Melania Trump e la gaffe sulla giacca usata per la visita ai bimbi migranti

di Redazione | 22/06/2018

melania trump giacca

Si sta sollevando una certa polemica sulla giacca indossata da Melania Trump. La first lady è stata immortalata mentre saliva le scalette dell’aereo,  su un volo che l’avrebbe portata a un centro che trattiene minori immigrati in Texas, con una mise particolare.
Molti polemizzano sulla scritta sopra l’abito: “I really don’t care, do u?“. Ovvero “A me non preoccupa, a te?“. Un messaggio che, indossato in questo particolare momento, dove Trump risulta attaccato sul trattamento dei piccoli strappati dai loro genitori al confine tra Usa e Messico, non aiuterebbe affatto.

LEGGI ANCHE > La copertina del Time con Trump e la bimba che piange

La giacca, comprata a 39 dollari su Zara secondo la rivista Marie Claire, è sold out. “È solo una giacca“, ha minimizzato la portavoce della first lady Stephanie Grisham. “Non c’è nessun messaggio nascosto. Oggi è importante la visita in Texas, spero che i media non si focalizzino su questa polemica“. Più tardi Grisham stessa è partita in difesa della sua capa. Su Twitter ha cinguettato: “Oggi siamo andati a trovare alcuni bambini in Texas e l’incontro con @flotus è andato molto bene. Se i media spendessero le loro energie raccontando cosa Melania fa per aiutare questi ragazzi anziché speculare sul suo guardaroba farebbero del bene per quei bambini. #Leisenepreoccupa, #Èsolounagiacca”. 

La first lady, secondo quanto riporta il Daily Mail, ha usato quella giacca solo per salire su quel volo. Una volta atterrata in Texas ha cambiato mise.

(Foto copertina via Twitter)