kickboxing
|

Otto buoni motivi per fare Kickboxing

L’allenamento di Kickboxing è sempre diverso, contribuisce ad accelerare il metabolismo e a dimagrire. Federica su WeGirls vi spiega quali benefici comporta

  1. È divertente, non ci si annoia e non ci si fa male

Ogni lezione non è mai uguale alle altre e per questo sarà impossibile annoiarsi con routine ripetitive! Non è uno sport violento come sembra: non dovrete necessariamente combattere se non volete, potrete limitarvi ad allenarvi con il sacco in totale sicurezza.

  1. Perdi peso

Colpire il sacco per 20 minuti vi aiuterà a perdere peso e a restare in forma. In un’ora di Kickboxing si arriva a bruciare fino a 600 calorie: perfetto per chi alla dieta vuole abbinare uno sport divertente ed efficace!

  1. Full-body workout

È vero che questo sport si basa su calci e pugni, tuttavia combinando tecniche di braccia e gambe vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo. È un allenamento veloce e intenso, si allenano gli arti superiori ma anche addominali, pettorali e arti inferiori.

  1. Tonifica, rassoda e snellisce

Praticare la Kickboxing vi aiuterà enormemente nel tonificare e rassodare i muscoli di tutto il corpo; con i pugni si irrobustiscono le braccia e le spalle, le torsioni aiutano a snellire il punto vita, i calci rassodano cosce e glutei, inoltre saltellando riuscirete ad ottenere polpacci fortissimi.

  1. Riflessi e coordinazione

L’alternanza di pugni e calci richiede un grosso sforzo di coordinazione: praticando la Kickboxing migliorerete enormemente l’equilibrio e, appunto, la coordinazione. Se sceglierete di combattere con i compagni, miglioreranno anche i vostri riflessi e i tempi di reazione!

  1. Maggiore flessibilità

Sia prima che dopo la lezione di Kickboxing, sarà indispensabile fare dello stretching perché durante l’allenamento è importantissimo che i muscoli siano ben allungati per potersi muovere correttamente e senza sforzo durante la lezione.

  1. Migliora la circolazione

Con la Kickboxing migliorerà la vostra salute: aumentando la frequenza cardiaca durante l’allenamento, migliorerete la circolazione aiutando l’apparato circolatorio. Un bonus? Una circolazione migliorata contrasterà sensibilmente la cellulite!

  1. Meno stress

Fare Kickboxing è consigliato a tutti coloro che sono sotto pressione e sentono il bisogno di sfogare tensioni quotidiane e stress accumulato. Con questo sport ritroverete la carica giusta per affrontare al meglio la quotidianità, senza stress!

  1. Migliore equilibrio

I continui movimenti sulle gambe sono alla base della Kickboxing; per eseguire le tecniche di calcio si sta su una gamba sola, di conseguenza svilupperete un equilibrio tale che vi porterà ad eseguire tecniche di gambe sempre più complesse.

  1. Credi in te stessa e impari a difenderti

Con la Kickboxing si può acquisire maggiore sicurezza, oltre ad essere efficace per la difesa personale perché si apprendono le tecniche base del pugilato e delle arti marziali orientali. Confrontandosi con i compagni, si imparano a gestire la paura e le situazioni di pericolo con maggiore tranquillità: vedrete aumentare la vostra autostima e vi sentirete più sicuri

 

(Credit Image: © Haris Memija/Xinhua via ZUMA Wire)

(articolo sponsorizzato)