Come riutilizzare le foglie secche d’autunno

26/09/2017 di Redazione

Ci sono diversi modi per riutilizzare le foglie secche d’autunno. We Girls ne suggerisce qualcuno. Ecco il post da Il Mondo di Tea

I festoni

Raccogliete delle foglie secche di quelle che ancora abbiano un bel colore rossiccio, e con esse realizzate un grazioso festone da appendere sul caminetto o per decorare qualche altro angolo di casa, anche un lampadario.

I barattoli porta candela

Munitevi di barattoli in vetro, di quelli per le conserve, ripuliteli per bene ed asciugateli. Cominciate ad applicare esternamente uno strato di colla vinilica e, una ad una, incollate su le foglie secche lasciando asciugare per qualche ora. Una volta asciutte applicate un altro strato di colla al di sopra delle foglie e lasciate nuovamente asciugare. Ecco pronti dei graziosi porta candela da utilizzare come centro tavola.

La ghirlanda fuori porta

Procuratevi una base di ghirlanda, facilmente reperibile nei negozi di hobbystica o presso il vostro fioraio di fiducia. Se usate quella coi rami intrecciati forse sarà più facile  realizzare la vostra creazione. Comunque: cominciate ad incastrare tra i vari rametti, le foglie secche oppure aiutatevi con della colla a caldo. potete eventualmente aggiungere delle ghiande o delle pigne per completare la vostra opera.

Ed ecco pronta una graziosa ghirlanda fuori-porta.

Quadretti decorativi

Dato che lo stile botanico è molto in voga, potreste realizzare dei graziosi quadretti dove all’interno racchiudere delle foglie o dei veri e propri rametti. Un’ idea originale e molto in voga nell’ultimo periodo.  Insomma, una ventata d’autunno con grande stile.

 

Foto copertina Ansa

(articolo sponsorizzato)
Share this article