Le migliori creme solari per l’estate

24/08/2017 di Redazione

Ogni estate lo stesso dilemma. Quale crema scegliere? We Girls vi fornisce qualche dritta

Siamo ormai in piena stagione estiva e, anche se il tempo non sembra concedercelo spesso, ci esponiamo ancor di più ai raggi solari che in estate diventano molto più dannosi in quanto raggiungono l’angolazione per cui risultano più forti.

E’ quindi FONDAMENTALE proteggere la pelle dai possibili danniche i vari raggi possono apportarci con le giuste creme solari. Ma prima, conosciamo questi tanto amati donatori di abbronzatura?

UVA ed UVB sono due tipi di raggi ultravioletti che si differenziano per una questione di intensità. Senza andare troppo sul tecnico, basta sapere che anche se gli UVA sono più “leggeri” in confronto agli UVB, risultano essere i più dannosi secondo gli esperti in quanto riescono a penetrare più profondamente nel derma e causano quindi più facilmente problemi.

Le patologie più comuni causate dall’eccessiva e non protetta esposizione al sole sono:

  • invecchiamento precoce della pelle e lesioni tumorali (es. melanomi) per quanto riguarda gli UVA;
  • eritema solareustioniarrossamenti o bruciature per quanto concerne i raggi UVB.

Cercate sempre di utilizzare creme solari che proteggano da entrambi i raggi e osservate determinate accortezze classiche ma efficaci come per esempio bere molta acqua, non prendere il sole direttodalle 12:00 alle 15.30/16:00 e alternare momenti di sole a momenti di ombra.

Proteggere la pelle oggi è più facile a farsi che a dirsi in quanto abbiamo ormai un’ ampissimo raggio di scelta sul mercato. Creme solari, spray, lozioni, oli… insomma, ce n’è per tutti i gusti ma bisogna saperli scegliere accuratamente!

Credit Image: © Hugh Peterswald/Pacific Press via ZUMA Wire

(articolo sponsorizzato)
Share this article