arredare terrazza
|

Come arredare la terrazza (o il balcone) d’estate

Su We Girls qualche dritta per rendere il vostro spazio esterno un bijoux.

Se ancora siete a corto di idee su come arredare e rendere accogliente il vostro ambiente esterno, ecco qualche utile spunto.

A volte stiamo li a pensare quanto possa essere dispendioso arredare le nostre verande, ed è proprio qua che sbagliamo. Partiamo dal presupposto che il riciclo può essere una soluzione perfetta per ovviare a questo problema.

I pallets, sono l’ esempio perfetto di riciclo ed utilità. Con questi potete realizzare tavolini e divanetti, da arricchire con tanti morbidi cuscini per dei momenti di relax indimenticabili. Basta un tocco di colore in armonia e il tutto risulterà perfetto.

Se la veranda o il terrazzosono piccoli, niente paura: Bisogna saper sfruttare bene gli spazi con soluzioni poco ingombranti. Ad esempio, creare un piccolo angolo divano con delle assi di legno sorrette da robuste gambe. Anche in questo caso, cuscini e davanti al divanetto ricreate un piccolo piano d’ appoggio, su cui,  potersi godere delle cene romantiche e in totale relax. Oppure, a volte basta solo un tavolino e due sedie, con dei bei colori vivaci e sgargianti per ricreare un’ ambiente perfetto. Non dovranno mancare, ovviamente, dei tocchi di verde, dunque piantine e fiori. Potete riporle nelle fioriere appese alla ringhiera, oppure, se lo spazio lo permette, attaccare delle piccole mensole su cui riporle.

Se invece la veranda è senza copertura, niente di meglio che delle soluzioni low cost. Non per forza tettoie o tende da sole, bastano anche delle coperture con canneto, per creare piccoli angoli in penombra, oppure dei tendaggi leggeri e colorati per rievocare ambientazioni etniche. Ma anche gazebo o ombrelloni. Ovviamente, anche in questo caso, via di piante e spazi verdi. Per verande di questo tipo, optate per piante grasse, sono resistenti alle alte temperature e alle intemperie.

L’ illuminazione è un altro elemento importante. Se amate luci soffuse e soft, ampio spazio a candele racchiuse in lanterne, che hanno un loro particolare fascino. Oppure, optate per fili di luci, creano veramente un’ ambientazione in grande stile.

Con questi piccoli suggerimenti, sicuramente riuscirete a trarre qualche spunto ed idee carine per rendere perfetto il vostro spazio di casa esterno, senza grosse spese e pretese.

 

(foto ANSA/ PAOLA MENTUCCIA)

(articolo sponsorizzato)