Canale 5 si rifà il look e cambia logo. E il Tg5 ha una nuova sigla e un nuovo studio

16/04/2018 di Redazione

Canale 5 si rifà il look. La principale rete Mediaset cambia logo. Mentre il suo telegiornale, il Tg5, ha una nuova sigla e un nuovo studio. I cambiamenti sono stati annunciati dall’azienda televisiva di Cologno Monzese. Un comunicato pubblicato sui social, ad esempio sul profilo Instagram Qui Mediaset, spiega che il marchio che contraddistingue la rete ammiraglia «si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato».

Il nuovo logo del Canale 5, video

 

Al via oggi su #Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio del #TG5. Lo spot ufficiale inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 (“Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”). Per tutta la giornata, ruoteranno in onda 12 diversi ident con il nuovo logo – declinato nei vari colori delle sigle in onda – e il payoff “Sempre con te”. Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 sono invece visibili dall’edizione delle 6 di questa mattina. Questo cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di #Mediaset, interpreta e sintetizza l’evoluzione in atto nella programmazione di #Canale5 con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace. E in effetti, il popolare logo di Canale 5 si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente ma impercettibilmente da 38 anni. I nuovi loghi 2018 – che oggi saranno divulgati anche attraverso una campagna pubblicitaria sulla stampa quotidiana – sono stati disegnati da #MirkoPajè, direttore creativo di Mediaset, mentre l’impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali. #canale5sempreconte #nuovaimmaginecanale5 #nuovaimmaginetg5 #giancarloscheri #clementejmimun

Un post condiviso da Qui Mediaset (@qui_mediaset) in data:

 

Il logo di Canale 5, nata nel 1980 come Telemilano 58, si aggiorna regolarmente da 38 anni. Il primo slogan era «Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta». L’ultimo cambiamento «nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset – spiega l’azienda – interpreta e sintetizza l’evoluzione in atto nella programmazione di Canale 5 con uno stile sempre più dinamico, snello e vivace». I nuovi loghi 2018 sono stati disegnati dal direttore creativo Mediaset Mirko Pajè, mentre l’impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali.

(Foto: il nuovo logo di Canale 5)

Share this article
TAGS