Megan è stata battezzata prima di sposarsi con il principe Harry

08/03/2018 di Redazione

Secondo il Daily Mail la cerimonia si sarebbe svolta in gran segreto, alla presenza dell’Arcivescovo di Canterbury. Megan Markle, la promessa sposa del principe Harry prossima a entrare nella Royal Family, è stata battezzata. Lei si è convertita al cristianesimo anglicano per una questione di rispetto nei confronti della «nonna acquisita», la regina Elisabetta, capo della chiesa britannica.

LEGGI ANCHE > Megan Markle sposa il principe Harry: che fine farà Rachel Zane in Suits? 

MEGAN BATTEZZATA, LA CERIMONIA

La cerimonia che ha visto protagonista la 36enne si è svolta nella cappella reale di St. James’ Palace, molto cara alla famiglia reale: qui è stata posta la salma di Lady Diana prima del suo funerale, qui si è battezzato anche il principino George, il figlio dell’erede al trono William e di Kate Middleton. Insomma, un vero e proprio simbolo per le teste coronate.

Megan, oltre al battesimo, avrebbe anche ricevuto la cresima. Dunque, è pronta al matrimonio che si svolgerà il prossimo 19 maggio. La cerimonia è durata in tutto 45 minuti – come riportano le fonti del Daily Mail – e si è svolta seguendo alla lettera la prassi: la testa di Megan è stata bagnata dall’acqua che arriva direttamente dal fiume Giordano.

MEGAN BATTEZZATA, UN GESTO SIMBOLICO

Presenti alla cerimonia il principe Harry, il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia Camilla, mentre il principe William, Kate Middleton e sua maestà la regina erano assenti. A quanto pare, la cerimonia religiosa è stata seguita da un piccolo ricevimento a Clarence House, ospitata proprio da Carlo e Camilla, i futuri suoceri di Megan.

La conversione alla chiesa anglicana, di fatto, è una delle poche tradizioni che la stessa Megan ha accettato di seguire per la marcia di avvicinamento al suo matrimonio. Per lei che è stata già sposata in passato, che ha ottenuto il divorzio e che seguiva un’altra religione, rappresenta comunque un gesto importante, simbolico, volto a renderla ancor più in vista di fronte alla Royal Family.

(Credit Image: © Starmax/Newscom via ZUMA Press)

Share this article