CasaPound
|

CasaPound e Forza Nuova deludenti mentre trionfa la Lega di Salvini

CasaPound e Forza Nuova hanno ottenuto risultati deludenti alle elezioni politiche del 2018. In un voto segnato dal trionfo della Lega di Matteo Salvini, le due formazioni neofasciste non sono riuscite a superare l’1%, quando lo scrutionio è arrivato ormai al 64% circa alla Camera dei Deputati.

CasaPound e Forza Nuova deludenti mentre trionfa la Lega di Salvini

CasaPoubd

 

LEGGI ANCHE > RISULTATI ELEZIONI POLITICHE 2018: BOOM M5S. DISASTRO PD, LEGA BATTE FORZA ITALIA | LIVE

CasaPound è poco sotto all’1%, allo 0,94%,mentre Italia agli italiani, la lista di Forza Nuova e Fiamma Tricolore, è allo 0,36%. Al Senato, dove lo scrutinio è più avanzato, vicino all’80%, CasaPound sta allo 0,84%, mentre Italia agli italiani allo 0,49%.

Sono risultati molto deludenti se se si considera il significativo slittamento a destra dell’elettorato, con la Lega di Salvini e Fratelli d’Italia che superano il 20%. Al momento appare prematuro fare calcoli con i voti assoluti, però sembra difficile che CasaPound e Italia agli italiani possano superare il mezzo milione di voti. Un risultato che testimonia la loro sostanziale irrilevanza, una buona notizia in elezioni caratterizzate dal crollo della sinistra, in tutte le sue forme.