Uxoricidio a Oppido Mamertina, una donna uccide il marito mentre dorme

28/02/2018 di Redazione

Una donna di 63 anni uccide il marito 71enne mentre dorme colpendolo alla testa con una roncola. È quanto accaduto ieri a Castellace di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria. La donna arrestata dai carabinieri si chiama Maria Giuseppina Barca. La vittima era Rocco Cutrì. Ad arrestare l’uxoricida sono stati i militari della Compagnia di Palmi e della caserma di Castellace, insieme a quelli del Nucleo investigativo del Gruppo di Gioia Tauro sotto le direttive del pm della Procura della Repubblica di Palmi Ignazio Vallario.

Uxorixidio a Oppido Mamertina: moglie uccide il marito nel sonno

Tra Maria Giuseppina Barca e suo marito c’erano da tempo rancori e dissapori provocati dalla morte del figlio della coppia, Domenico, ucciso nel 2008 al culmine di una lite. Rocco Cutrì, tra l’altro, sarebbe stato vicino alla cosca della ‘ndrangheta ‘Alvaro-Violi-Macrì’ ed era il suocero di Carmine Alvaro, presunto esponente di spicco del gruppo criminale. La roncola utilizzata per compiere l’omicidio è stata trovata nel giardino di una casa vicina disabitata.

La vittima colpita con una roncola mentre dormiva

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la vittima avrebbe trascorso la mattinata a casa con la moglie e poi nel primo pomeriggio, dopo avere pranzato, si sarebbe steso sul letto prendendo subito sonno. Maria Giuseppina Barca, quando si è accorta che il marito si era addormentato, ha preso la roncola e lo ha colpito con violenza alla testa, provocandone la morte istantanea. L’altro figlio della coppia che era in casa con i genitori ha chiamato il 118, ma ogni tentativo di prestare soccorso all’uomo si è rivelato inutile. Barca è stata portata nel carcere di Reggio Calabria. È accusata di omicidio volontario aggravato.

(Foto generica da archivio Ansa)

Share this article