Il papa sposa una hostess e uno steward sull’aereo | GALLERY

«Siete sposati in chiesa?». «No, Santità». «Volete sposarvi subito?». «Sì, Santità». Location: l’aereo che stava trasportando Papa Francesco da Santiago del Cile a Iquique. I protagonisti sono una coppia formata da uno steward e da una hostess, lui 41 anni, lei 39. I due si erano sposati soltanto civilmente e hanno due figli. Quando però il Papa ha chiesto loro se volevano sposarsi sull’aereo, non hanno esitato neanche un istante.

LEGGI ANCHE > La torta per l’81° compleanno di Papa Francesco | FOTO

PAPA FRANCESCO, UN MATRIMONIO…AL VOLO

Carlo e Paula non avevano potuto celebrare il loro matrimonio per il crollo della chiesa a causa del terremoto del 2010. Ora, una volta atterrati, avranno un meraviglioso aneddoto da raccontare alla loro famiglia. Le cose non erano assolutamente previste: a raccontare la dinamica dei fatti è monsignor Antonio Spadaro, direttore della rivista Civiltà Cattolica. È stato lui, fotografo improvvisato, a documentare tutto l’evento su Twitter:

PAPA FRANCESCO, IL MATRIMONIO RACCONTATO SU TWITTER

«Papa Francesco – scrive sul social network – ha appena sposato in aereo questa coppia di assistenti di volo! Una felicità! La coppia parlava col Papa. Hanno detto che non si erano sposati in Chiesa. Il Papa ha chiesto se volevamo sposarsi subito. Hanno detto sì. Gli atti sono firmati su un normale foglio A4!»

Spadaro ha fotografato la coppia mentre firmava gli atti di nozze e mentre si scambiavano gli auguri con il loro improvvisato testimone. Il viaggio di Papa Francesco in Cile, insomma, continua a riservare delle sorprese. E lui, con questi suoi gesti così fuori da qualsiasi protocollo, fa di tutto per stravolgere qualsiasi schema. E per farsi amare.

Share this article