Caso Bernini Telethon: gli animalisti se la prendono con i 5 stelle

Il grillino Paolo Bernini, con il suo attacco a Telethon, sta creando un bel patatrac tra il MoVimento 5 stelle e gli animalisti. Ora i militanti fanno pressing sui pentastellati chiedendo chiarezza sulla loro posizione in merito alla sperimentazione animale.

PAOLO BERNINI: TELETHON E GLI ANIMALISTI CONTRO M5S

Cosa è successo? Nei giorni scorsi il deputato M5S ha attaccato più volte la raccolta fondi Telethon. Su Facebook ha spiegato  quanto sia sbagliato, secondo lui, donare i propri soldi a una Fondazione che  si occupa di sostenere i ricercatori di malattie rare perché in quei laboratori si usa la sperimentazione animale. Il deputato ha posto sedici domande a Telethon  e – come racconta Next Quotidiano – ha postato una foto che ha fatto discutere.
Dopo il polverone sollevato il MoVimento 5 Stelle si è dissociato da Paolo Bernini sulla sperimentazione animale. Sulla sua pagina Facebook  è stato pubblicato questo status: “Quanto espresso dal portavoce Paolo Bernini non rappresenta in alcun modo la posizione del MoVimento 5 Stelle sulla ricerca scientifica. Si tratta di una sua opinione personale, non condivisa, da cui prendiamo le distanze“.

Come noterete sullo status è intervenuto Felicetti, presidente Lav: “Il @movimentocinquestelle prende le distanze da suo deputato che giustamente ha sollevato a Telethon il problema dei finanziamenti alla sperimentazione sugli animali. Ma M5S non era per l’abolizione dei test su animali? Siamo solidali con la posizione di Paolo Bernini“. Non è l’unico a pressare in questa maniera.

Ragazzi ma la ricerca alternativa non vi dice nulla? E gli obbiettori di coscienza nelle università mediche? – Monik

Di conseguenza approvate la #vivisezione?! Qual è la “posizione” del M5S? Vi pensavo diversi dagli altri e invece… Dove è finita l’ #ONESTÀ?!?!?! – Edoardo

Spero si tratti di uno scherzo!!! Cosa vi siete fumati? Ce ne fossero di Bernini in giro a rappresentare chi ama gli animali! Vergognatevi e chiedetegli scusa! – Antonella

Qui sotto alcuni dei tanti commenti

 

 

Share this article