«Oddio è morto Altero Matteoli», lo choc di Brunetta in Commissione Banche | VIDEO

18/12/2017 di Redazione

Mentre nella commissione d’inchiesta parlamentare sulle banche proseguivano i lavori con l’audizione del ministro dell’Economia Padoan, il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta è intervenuto per annunciare la morte del suo collega di partito Altero Matteoli. Matteoli è morto in un grave incidente stradale sulla Aurelia. Il momento è stato ripreso da Marco Billeci per Repubblica Tv.

guarda il video:

ALTERO MATTEOLI MORTO: LO CHOC IN COMMISSIONE

Dopo l’annuncio i parlamentari presenti sono rimasti in silenzio per diversi secondi. Il presidente della commissione Casini ha poi annunciato: «Si tratta di una notizia molto triste, era un grande amico di tutti noi, ma dobbiamo andare avanti». Matteoli aveva 77 anni.
Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, nell’incidente due auto sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale. Per il parlamentare, che viaggiava su una Bmw non c’è stato nulla da fare. Esponente dell’MSI, di cui è stato segretario regionale per la Toscana, nel 1994 ha aderito ad Alleanza Nazionale. È stato deputato dal 1993 al 2006, anno in cui viene eletto in Senato. Originario della livornese Cecina, Matteoli è stato Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio dal 2001 al 2006 e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti dal maggio 2008 al novembre 2011.

Share this article