Guess my age: c’è Sara Simeoni, ma Fedez e Maionchi non la riconoscono | VIDEO

18/12/2017 di Gianmichele Laino

Una figura barbina, come direbbe la stessa Mara Maionchi. Lei e l’altro collega giudice di X Factor Fedez si sono resi protagonisti di una gaffe in diretta televisiva al programma di Tv 8 Guess my age, il format condotto da Enrico Papi in cui i due concorrenti devono indovinare l’età del personaggio che si presenta loro di fronte.

LEGGI ANCHE > Perché Fedez e Ferragni hanno scelto Noto per le nozze? 

SARA SIMEONI, GUARDA IL VIDEO DELLA SUA PARTECIPAZIONE A GUESS MY AGE

Nella puntata speciale con i giudici di X Factor 11, tra i profili da indovinare c’era anche quello della campionessa olimpica Sara Simeoni, autrice del record del mondo nel salto in alto nel 1978 (2,01 metri) che è stato a lungo il primato nazionale italiano. Né Mara Maionchi, né Fedez hanno riconosciuto Sara Simeoni, che pure aveva dato un indizio importantissimo per svelare la sua identità.

SARA SIMEONI, LA BRUTTA FIGURA DI FEDEZ E MAIONCHI

«Quando un’atleta italiana fece record mondiale saltando in alto 2,01 – aveva suggerito la Simeoni a Fedez e Mara Maionchi – io ero presente…». E dire che, oltre a rappresentare un simbolo dell’atletica italiana con Pietro Mennea, Sara Simeoni è nota anche per alcune sue esperienze politiche. Fedez può anche essere giustificato vista la sua giovane età (anche se la Simeoni rappresenta un pezzo della storia nazionale), ma Mara Maionchi è decisamente rimandata a settembre. Imperdonabile anche la sua giustificazione: «Non l’ho riconosciuta perché per me è rimasta sempre quella là che saltava».

Nel suo curriculum, Saea Simeoni vanta una medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Mosca 1980 ed anche due medaglie d’argento ai giochi olimpici (Montreal 1976 e Los Angeles 1984), un oro e due bronzi agli europei, quattro ori agli europei al coperto, due vittorie alle Universiadi e ai Giochi del Mediterraneo e 24 titoli italiani; ha indossato la maglia azzurra per 72 volte.

Share this article