Libero e il titolo choc: «Per stendere Renzi bisogna sparagli». Ira di Grasso: «Spazzatura»

Ci risiamo. Oggi Libero propone una prima pagina che sta facendo adirare un po’ tutti. «Per stendere Renzi bisogna sparagli». Questo per spiegare come l’ex premier a Di Martedì abbia sottolineato come non sia intenzionato a mollare.

LEGGI ANCHE > RENZI PER ATTACCARE DI MAIO USA IL RICOVERO DELLA BAMBINA NON VACCINATA CHE IL PAPÀ AVEVA CHIESTO DI «NON STRUMENTALIZZARE

Riporta il quotidiano:

Eppure, anche a “Di Martedì”, Renzi ha ribadito “io non mollo” e ha ribadito: “Ammetterò di essere un perdente solo dopo i risultati delle prossime elezioni politiche, se saranno per noi negativi”. Cioè, a frittata già fatta. Poi Libero titola: “Per stendere Renzi bisogna sparargli”. Che è un titolo piddino, non certo grillino o di centrodestra, perchè gli avversari del Pd sperano tutti che Renzi resti lì dov’è, a finire, appunto, la frittata che da tempo sta cucinando. Cioè, è un titolo che riflette quanto molti nel Pd stanno pensando in queste ore.

E invece, ipocrita come sempre, ecco la levata di scudi a difesa del segretario.

“PER STENDERE RENZI BISOGNA SPARARGLI”: LE REAZIONI

No, la copertina non è piaciuta a parecchi. «Il titolo di Libero non è un’analisi politica. Non è una metafora. Non è una provocazione. Non è una sintesi. Non è una battuta. E’ solo triste e intollerabile spazzatura…», ha scritto su Twitter il presidente del Senato Pietro Grasso. E non è l’unico a pensarla così:

 

Share this article