Valerio Pino, l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi racconta di aver subito molestie sessuali

06/11/2017 di Redazione

Valerio Pino ha raccontato di aver subito ripetute molestie sessuali nella sua esperienza professionale nella TV italiana. Durante un’intervista a un programma di una TV privata spagnola, Telecinco, l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi ha rivelato come «quando avevo 23 anni, in Italia ho lavorato per circa 5 anni in un programma molto famoso che andava in onda in prima serata e molta gente mi conosceva».

LE MOLESTIE SESSUALI SUBITE IN ITALIA DA VALERIO PINO

Valerio Pino ha anche dettagliato il profilo delle persone da cui avrebbe subito molestie sessuali, anche se non ha fatto nomi. «C’è stato un regista molto importante, forse il più importante, che mi ha avvicinato ed ha provato ad avere un rapporto sessuale con me, poi una coppia di stilisti italiani molto conosciuti. Loro mi hanno chiamato per una sfilata, ma volevano da me molto di più».

LEGGI ANCHE > I RISULTATI DELLE ELEZIONI REGIONALI IN SICILIA, EXIT POLL: MUSUMECI AVANTI SU CANCELLERI | LIVE

L’ex ballerino di Amici si aggiunge così alle rivelazioni sulle molestie sessuali subite da personaggi del mondo dello spettacolo apertesi con il caso Weinstein. Nelle settimane scorse, dopo le molestie compiute da uomini potenti contro le donne, sono emerse anche molestie commesse da gay famosi, come Kevin Spacey.  Valerio Pino aveva raccontato l’anno scorso di aver subito molestie sessuali anche in Spagna, dove si è trasferito dopo l’esperienza nella TV italiana, come ricorda Bitchy F. «Un giornalista spagnolo, molto conosciuto, mi invitò a bere una cosa in un locale. Accettai, ordinai un cocktail ed iniziammo a parlare. Poi, dopo il primo drink, decise di portarmi in un altro posto. Si trattava di una piccola discoteca “bear”, in centro. Ordinò un altro drink per entrambi, dove credo sia stato mischiato dell’altro. A partire da quel momento ricordo solo cose assurde». Valerio Pino aveva descritto un tentato stupro, che per fortuna è riuscito a evitare nonostante fosse stato drogato. Il ballerino si era distinto ad Amici per i suoi atteggiamenti provocatori, e aveva raccontato di aver avuto relazioni con altri danzatori della trasmissione di Maria De Filippi. Valerio Pino era stato allontanato da Amici per un rapporto sessuale avuto durante le registrazioni della trasmissione, un caso che aveva creato una forte polemica.

Share this article