Cosa fare in una crociera in Nord Europa tra i fiordi norvegesi

di Redazione | 25/10/2017

crociera nord europa

Lasciarsi alle spalle il caldo soffocante delle città per immergersi nei paesaggi maestosi e incontaminati del Nord Europa. Va da sé che una crociera sia il modo più adatto per visitare questi posti, altrimenti difficili da raggiungere per altre vie di comunicazione. Le acque che si muovono tra i Fiordi, infatti, sono molto profonde, facilitando così la navigazione delle grandi navi da crociera, che si trovano perfettamente a loro agio tra queste meraviglie della natura.

LEGGI ANCHE > RYANAIR SA COME FARSI PERDONARE: DECINE DI VOLI DALL’ITALIA A 4,98 EURO

Visitare i Fiordi norvegesi regala emozioni uniche. Solo in questi angoli di “paradiso ghiacciato” – che l’Unesco ha inserito nella lista del Patrimonio Mondiale – si può godere di spettacoli straordinari come l’Aurora boreale, il sole di mezzanotte e i paesaggi da fiaba. Popolati da foche e balene e circondati dal volo di aquile maestose, i Fiordi, vere architetture della natura, si sono generati nella successione delle ere glaciali e non sono mai mutati nel tempo, neanche quando sono iniziati i primi insediamenti umani. Per una volta non è la natura ad adattarsi alle trasformazioni realizzate dall’uomo, ma il contrario. E così, vedere piccoli borghi e villaggi nati nelle insenature dei Fiordi, regala davvero allo sguardo un paesaggio incantevole e nitido, come un quadro naïf.

Ma l’Europa del nord non è solo Fiordi e paesaggi di ghiaccio. Da maggio a settembre – i mesi più indicati per una crociera grazie al clima mite e alle giornate lunghe – si possono visitare le più belle capitali baltiche, eleganti e maestose e i castelli da favola con il loro fascino misterioso. Senza dimenticare che solo al Nord, in questo periodo dell’anno, si può vivere la vera “notte bianca”, con il sole a mezzanotte. E ancora, musei, palazzi, scorci architettonici unici e suggestivi, cascate spettacolari, immensi prati fioriti.

Se si sta programmando, dunque, una vacanza decisamente “differente” per la prossima estate, non si può non cogliere al volo l’opportunità offerta da MSC Crociere: su due persone, una vola gratis da Roma o Milano per raggiungere i porti di partenza in Portogalloe dare inizio ad una vacanza indimenticabile fino a Capo Nord.

Un’occasione magari per regalarsi qualche giorno prima della partenza in Portogallo che recentemente si è aggiudicato il premio World Travel Awards come migliore destinazione turistica in Europa. Peraltro un riconoscimento speciale è andato alla capitale Lisbona come miglior porto di crociera.

Per approfittare dell’offerta c’è tempo fino al 30 ottobre: basta andare sul sito di MSC Crociere e prenotare il viaggio, scegliendo l’itinerario preferito, tra le capitali baltiche, i Fiordi norvegesi, il Mare del Nord, la Scozia, l’Irlanda, l’Islanda e le coste dell’Atlantico. Si può scegliere tra crociere di 7 notti o Long Cruise da 10, 11, 12 e 14 notti, a bordo di MSC Meraviglia, MSC Preziosa, MSC Orchestra, MSC Magnifica.

(articolo in collaborazione con Adnkronos.  Credit Image: © Alan Dyer/VW Pics via ZUMA Wire)