Pedofilia, a Milano abusata una tredicenne. Si valuta la pista dello stupratore seriale

28/09/2017 di Redazione

Un nuovo caso di pedofilia sconvolge il centro di Milano. Ieri una tredicenne è stata vittima di violenza sessuale mentre rientrava a casa, poco dopo le 14, in un grande condominio in zona De Angeli. L’adolescente è stata abusata da uno sconosciuto incontrato sulle scale. Racconta Massimo Pisa su Repubblica:

L’adolescente, 13 anni appena, sale su ma sul pianerottolo incrocia una faccia sconosciuta. L’ombra la afferra, la trascina giù per le scale, le impedisce di urlare e nei sotterranei del palazzo la costringe a un rapporto sessuale, prima di minacciarla e andare via. Sconvolta, la ragazzina torna su in casa, racconta tutto e subito, in un attimo parte la chiamata al 112, gli agenti della prima volante ne raccolgono il primo, sfocato, racconto. Poi c’è la visita al Soccorso Violenze Sessuali della clinica Mangiagalli e la dolorosa trafila di ogni donna vittima, i segni sull’adolescenza violata, i colloqui protetti con le psicologhe.

LEGGI ANCHE > La mamma che non vede i figli da tre anni per una falsa accusa di stalking

 

PEDOFILIA A MILANO, DUE CASI DI ABUSI SU MINORI IN POCHI GIORNI

La violenza ricorda quanto accaduto poco più di due settimane fa e a meno di quattro chilometri di distanza ad un’altra bambina. L’11 settembre scorso una bambina di 6 anni è stata trascinata all’interno del cortile di una Chinatown milanese e l’aggressore costretto a fuggire dopo l’intervento dei condomini allertati dalle grida della piccola. Nei due casi, le modalità di aggressione, all’interno di un condominio, e anche il tipo di assalto sono simili. Sulle indagini gli investigatori mantengono il massimo riserbo ma non confermano e non scartano la pista dello stupratore seriale. Sul caso della tredicenne lavorano ora gli specialisti della Squadra mobile. Ieri c’è stato un sopralluogo della Scientifica. Ci sarà un’audizione protetta della vittima.

(Foto: Polizia scientifica verifica impronte digitali. Fonte: archivio Ansa)

Share this article
TAGS