La vignetta razzista del sindaco di Grosseto, Antonio Vivarelli Colonna

25/09/2017 di Andrea Mollica

Antonio Vivarelli Colonna, il sindaco di Grosseto, ha pubblicato una vignetta razzista penosa e offensiva nei confronti dei neri sul suo profilo Facebook. Antonio Vivarelli Colonna

Antonio Vivarelli Colonna si è limitato a condividere la vignetta augurando buona domenica ai suoi contatti su Facebook. La vignetta dal chiaro sapore razzista è stata pubblicata ieri mattina. Sul suo profilo il sindaco di Grosseto non ha risposto ad alcun commento, anche se le critiche sono state praticamente assente nononostante un contenuto di così basso livello. Antonio Vivarelli Colonna è sindaco di Grosseto dal 2016. Candidatosi come indipendente appoggiato dai partiti di centrodestra, l’imprenditore agricolo è riuscito a strappare il comune toscano al centrosinistra, che tradizionalmente lo governava.

LEGGI ANCHE > L’ORRIBILE TWEET DI LAURA CESARETTI SUL FIGLIO DI ALESSANDRO DI BATTISTA

La corsa a primo cittadino di Grosseto è stata la prima esperienza politica di Vivarelli Colonna, che in precedenza si era impegnato nelle associazioni di rappresentanza del suo settore di attività. Nel 2011 era diventato presidente di Confagricoltura della provincia di Grosseto, incarico confermato tre anni dopo a cui poi ha sommato altri ruoli in organismi di rappresentanza del mondo produttivo. A inizio 2017 Antonio Vivarelli Colonna è diventato anche presidente della provincia di Grosseto, strappando al PD un ente locale che il centrosinistra aveva quasi sempre governato in precedenza.

Share this article