Vittorio Feltri ringrazia Crozza per l’imitazione: «Mi prende per i fondelli, ma è uno spasso»

22/09/2017 di Redazione

Non è per nulla irritato Vittorio Feltri dall’imitazione di Maurizio Crozza che lo prende di mira nel suo nuovo show televisivo, in onda da stasera sul canale 9 di Sky. Il direttore editoriale di Libero in un articolo elogia il comico e lo ringrazia per la parodia, presentata in anteprima nello spot del programma. «Ha una capacità formidabile – scrive – di prendere per il culo personaggi noti che hanno delle caratteristiche fisiche e comportamentali idonee ad essere trasformate in spettacolo, in parodia, ingigantite e storpiate allo scopo di strappare risate al pubblico».

VITTORIO FELTRI ELOGIA MAURIZIO CROZZA E LO RINGRAZIA PER L’IMITAZIONE

Feltri definisce «memorabile» la satira di Crozza. E «spassosa» la caricatura:

Due risate fanno bene alla salute oltre che all’umore. Segnalo che stasera Crozza si esibisce in un numero che riguarda la mia trascurabile persona: una caricatura del mio modo di pormi davanti alle telecamere quando sono invitato a un talk show.

Ho visto l’anteprima e non posso negare di averla trovata spassosa.
Mi sono in effetti identificato nella imitazione al di là di varie forzature linguistiche (non del tutto gratuite) riproposte in quantità eccessiva.
Mi è capitato purtroppo di mandare affanculo qualche conduttore o qualche ospite, magari dicendo che non me ne frega niente dei migranti e abusando del sostantivo cazzo, ma insomma non nella misura attribuitami dal comico. Non importa, accetto in omaggio al diritto di scherzare.
Non mi prendo sul serio io, ovvio che non mi prenda sul serio Maurizio, che ringrazio per avermi tenuto in considerazione sia pure prendendomi per i fondelli.

(Immagine: Maurizio Crozza imita Vittorio Feltri)

Share this article