I Rolling Stones fanno impazzire anche gli affitti: fino a 1.200 euro per una notte a Lucca

21/09/2017 di Redazione

Il concerto dei Rolling Stones in programma sabato 23 settembre a Lucca fa impazzire i fan, ma anche il mercato immobiliare. Quello degli affitti, ad essere precisi. Lo racconta oggi il quotidiano La Nazione riportando i prezzi di case e camere a pochi giorni dall’evento, unica tappa italiana del tour europeo No Filter iniziato il 9 settembre ad Amburgo e che si concluderà il 25 ottobre a Parigi. Le cifre indicate negli annunci pubblicati su siti come Booking sono esorbitanti. Una casa a 2,6 km dalla Torre Guinigi con 4 posti letto, per una sola notte può costare quanto uno stipendio: 1.200 euro.

 

LEGGI ANCHE > Le commoventi foto del cane che veglia l’amico morto investito | GALLERY

 

ROLLING STONES A LUCCA, AFFITTI ALLE STELLE

L’affare, per i proprietari ovviamente, è enorme. Quasi tutte le strutture alberghiere della zona hanno esaurito i posti. E nelle inserzioni di chi offre abitazioni o stanze viene addirittura precisato che il prezzo potrebbe aumentare con l’avvicinarsi dell’evento. È la legge del mercato: cresce la domanda, crescono i prezzi. Sale la disponibilità a pagare, salgono anche le tariffe minime. In un bed and breakfast del centro storico si può spendere anche 800 euro, sempre per la sola notte tra sabato e domenica. Il prezzo di un appartamento con 4 posti letto a 400 metri dalla Torre Guinigi si aggira intorno ai 500 euro. E il rialzo spunta anche quando un hotel sembra proporre cifre vantaggiose. Per una matrimoniale il conto si può innalzare nella stessa struttura in un sol colpo dai 170 ai 270 euro e stavolta, per sabato notte, bisogna pagare in anticipo. Essere rimborsati diventa difficile.

I Rolling Stones si esibiranno in un prato fuori dalle mura di storiche di Lucca, vicino viale Carducci. Sono stati venduti 55 mila biglietti, oramai introvabili sui canali ufficiali, ma ancora disponibili online su canali secondari. Alla zona del concerto sarà consentito l’accesso a partire dalle 13. Lo spettacolo del gruppo britannico comincerà alle 21. I Rolling Stones saranno introdotti dal gruppo rock The Struts, sul palco dalle 19.45.

(Foto Zumapress da archivio Ansa. Credit: Future-Image via ZUMA Press)

Share this article