Mulino Bianco, niente più Banderas. Ma il vero dramma è: andrà via anche Rosita?

15/09/2017 di Gianmichele Laino

La notizia che sta devastando il mondo degli appassionati di spot televisivi è l’abbandono di Antonio Banderas che alza bandiera bianca e che non sarà più testimonial della Mulino Bianco. Ma il vero dubbio che sta attanagliando gli italiani in questo momento è: che fine farà la gallina Rosita? Non sembra esserci più tanto spazio per lei, nel nuovo spot del noto marchio italiano. Mulino Bianco, infatti, ha annunciato che i nuovi testimonial saranno Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo.

LEGGI ANCHE > Le mamme pancine contro i Buondì Motta

MULINO BIANCO BANDERAS, ECCO CHI RACCOGLIERÀ LA SUA EREDITÀ

I due impersoneranno due giovani e idealisti che credono e hanno fiducia nel mondo e pensano di farne un posto migliore. Le loro comparse tra gli spot televisivi andranno in onda dal 17 settembre: la Grimaudo interpreterà Emma: una donna che ha imparato il mestiere dal padre e, dopo un po’ di anni di esperienze in forni e pasticcerie, è tornata al Mulino. Giorgio Pasotti invece è Giovanni, un laureato in agraria, simbolo di come si possa coniugare innovazione tecnologica e tradizione.

MULINO BIANCO BANDERAS, E ROSITA?

Ma, in tutto questo, Rosita ci sarà? Non ci sono conferme ufficiali, ma la sensazione è che i suoi tanti supporter (da vera star, ha anche una fan page su Facebook) dovranno fare a meno di lei. E dire che Rosita, grazie ai suoi «duetti» con Banderas, era diventata un vero e proprio simbolo, entrando di diritto a far parte della nobile tradizione pubblicitaria italiana, accanto ai personaggi di Carosello. Per non parlare delle parodie e degli scherzi social di cui era diventata protagonista indiscussa.

La nuova pubblicità della Mulino Bianco potrà davvero fare a meno di lei? Sarà dura per Giorgio Pasotti e Nicole Grimaudo raccogliere la sua pesante eredità (oltre a quella di Banderas, ovviamente). A meno che non intervenga un asteroide. In quel caso, il successo sarà assicurato.

Share this article