M5S, Roberta Lombardi non rifarà Montecitorio: «Mi candido alle Regionarie in Lazio»

15/09/2017 di Redazione

Roberta Lombardi non si ricandiderà a Montecitorio e proverà a correre come candidata alla presidenza della Regione Lazio. La deputata M5S lo ha annunciato oggi su Facebook. «Ho deciso di mettermi in gioco e di candidarmi alle Regionarie M5S per il candidato presidente alla Regione Lazio», ha scritto.

ROBERTA LOMBARDI CANDIDATA ALLE REGIONARIE M5S IN LAZIO

«Finiamo l’opera e cambiamo davvero le cose – si legge nel post della parlamentare esponente romana del Movimento 5 Stelle – questi quattro anni e mezzo in Parlamento sono stati importantissimi per il M5S, innanzitutto per le battaglie condotte, in aula e fuori dall’aula, sul territorio, nelle piazze, dove non siamo mai mancati. In questi quattro anni e mezzo come cittadina eletta ho avuto l’onore e l’opportunità di lavorare duramente e incidere su temi cruciali, come la casa, le pensioni e il lavoro. Restando fedele alle idee del M5S, restando coerente coi miei valori. Sempre. E tutto questo grazie soprattutto all’impegno, alle energie e al supporto che ogni giorno i nostri attivisti hanno messo e mettono al servizio del bene comune. A loro, così come a Beppe Grillo e a Gianroberto Casaleggio, va il mio più grande ringraziamento per la straordinaria opportunità offerta a cittadini comuni come me».

ROBERTA LOMBARDI CANDIDATA ALLE REGIONARIE M5S: «DECISIONE MATURATA NEL TEMPO»

«Tuttavia – ha scritto ancora – chi mi conosce sa quanto io abbia a cuore Roma, la città dove sono cresciuta e il Lazio, la Regione che per conto nostro amministra settori fondamentali per la nostra vita come la sanità, a cui si legano problematiche oramai tristemente note (ad esempio le lunghe liste d’attesa per un esame medico). Ebbene, fra non molto oltre alle elezioni nazionali si apriranno anche le elezioni regionali nel Lazio e i cittadini potranno scegliere il nuovo, o la nuova presidente. Proprio alla luce del lavoro svolto finora, ho deciso di mettermi in gioco, quindi di candidarmi alle regionarie M5S per il candidato presidente alla Regione Lazio. Con l’obiettivo, mi auguro, di poter dare maggiore concretezza, rispetto al livello parlamentare da cui vengo, a molte delle battaglie portate avanti negli ultimi 10 anni sul territorio». «È una decisione, questa, che ho maturato nel tempo e preso con la massima convinzione e consapevolezza – ha concluso Roberta Lombardi – conscia di quanto sia decisivo il prossimo voto in Regione per finire l’opera e cambiare davvero le cose. Quindi ci sono e ci metto la faccia, perché dopo Roma c’è un intero sistema da scardinare anche nel Lazio e questa è la nostra occasione, non possiamo più perderla. Un grande in bocca al lupo a chi come me sceglierà di mettersi in gioco».

(Foto: ANSA / MASSIMO PERCOSSI)

Share this article