La bufala della foto delle due ragazze americane di Firenze

C’è una foto che circola in rete attribuita alle due ragazze americane che hanno denunciato due carabinieri per violenza sessuale. Ma non è vero nulla. Si tratta di una immagine vecchia che non è legata alle due ragazze. A riferirlo è il debunker David Puente sul suo blog.

LEGGI ANCHE > «IO NEANCHE MI ERO ACCORTO CHE FOSSERO UBRIACHE»

Non sono mancate ovviamente le bufale, create da chi (ignoto al momento) letteralmente gode delle storie di stupro per o trollare (che schifo) o per dar manforte ad una delle due parti (che schifo). Ecco quella della foto con le presunte ragazze americane (trattata dai colleghi di Butac)

foto americane firenze

La foto in questione circola online da anni e non c’è alcun riferimento che dimostri la loro identità. L’originale appare sul sito “@2009 LastNightsParty.com”.  E dal 2009 sul sito Nevsedoma.com.ua. 

LE ALTRE BUFALE SUL CASO DI FIRENZE

Non condividete informazioni se non diffuse da fonti accertate. Questa è solo l’ultima delle fake news che circolano sul caso. L’ultima, ricordiamolo, quella relativa alla stipulazione di una assicurazione sullo stupro che avrebbero fatto le ragazze per il loro soggiorno in Italia. No, si tratta di una assistenza fornita a tutti gli studenti dell’istituto frequentato dalle giovani: e prevede la tutela in caso di furti e aggressioni in generale.

Share this article