Barbara D’Urso racconta la sua tv: «Nella mia mente sono gay ma sentimentalmente sono etero»

04/09/2017 di Redazione

«Nella mia mente sono gay ma sentimentalmente sono assolutamente etero. I miei amici gay mi dicono: ‘Tu sei uno di noi’. Io penso come loro, tranne che sul sesso». Parla così Barbara D’Urso rispondendo ad una domanda sulla sua battaglia per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali e alla sua vicinanza al mondo lgbt. La conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live si è raccontata in un’intervista rilasciata a Piero Degli Antoni per il Quotidiano Nazionale sul suo lavoro in tv, sulla sua carriera e sulla vita privata. «Mi piacciono gli uomini», ha detto. Ma ha ribadito di essere gay «di testa»:

«Nella mia mente io sono gay ma sentimentalmente sono assolutamente etero. Mi piacciono gli uomini e non provo nessun tipo di attrazione sessuale per le donne. Però di testa sono gay, nel senso dell’apertura mentale. I miei amici gay mi dicono: ‘Tu sei uno di noi’. Io penso come loro, tranne che sul sesso. L’amore tra due adulti è sempre amore, senza alcuna distinzione, ecco perché quella dei diritti gay è una battaglia di civiltà: io la combatto apertamente da 10 anni nei miei programmi, poi, per fortuna, tanti miei colleghi si sono aggiunti».

 

LEGGI ANCHE > Lo stupro di Rimini scatena il razzismo sui social: 2 milioni di visualizzazioni per il video della tortura di un nero

 

BARBARA D’URSO: «LA MIA TV RASSICURANTE COME LA DC»

Nell’intervista grande spazio è stato ovviamente dedicato al piccolo schermo. Barbara D’Urso ha spiegato che anche quest’anno non cambierà la squadra che lavora ai suoi programmi e si è descritta come conduttrice «rassicurante»:

«Nessuno dei miei ospiti ha mai chiesto di sapere prima le domande. Si fidano di me. Sanno che raggiungo un pubblico molto vasto, alto e popolare, siano Franceschini, Letta o Pannella. Riesco a entrare in empatia con gli intervistati, il che mi permette, come ha scritto qualcuno, di aprire la cerniera dell’anima delle persone».

BARBARA D’URSO: «GILETTI? SE LA RAI HA CHIUSO L’ARENA AVRÀ AVUTO OTTIMI MOTIVI»

Non è mancato un giudizio sulla vicenda del collega Massimo Giletti, per lungo tempo suo principale concorrente, passato a La7 dopo la chiusura de L’Arena. Barbara D’Urso si è schierata dalla parte della Rai:

«Massimo è un ottimo professionista. La trasmissione era un pezzo storico della Rai. Ma se la nuova dirigenza ha pensato di chiuderla, avrà avuto degli ottimi motivi. Io stimo il nuovo direttore generale Orfeo. L’azienda va sempre rispettata. Non è assolutamente vero che sarebbe venuto al mio posto. Massimo ha scelto di andare a lavorare da Cairo, che professionalmente mi piace moltissimo».

(Fermo immagine da video di una trasmissione di Canale 5)

Share this article