La bambina con paralisi cerebrale che cammina e nuota. E che sta facendo commuovere il web | VIDEO

01/09/2017 di Redazione

Ci sono immagini che valgono più di mille parole. Quelle che ritraggono una bambina di sei anni, affetta da una paralisi cerebrale del 75%, mentre cammina su una passerella in piscina e mentre fa un piccolo tratto a nuoto hanno una potenza incredibile. E, infatti, il video – che risale già a qualche tempo fa – negli ultimi giorni è stato riproposto da alcuni canali social, riuscendo a toccare la quota impressionante di 41 milioni di visualizzazioni.

LEGGI ANCHE > Sardegna, la foto virale dell’uomo che aiuta la moglie disabile in spiaggia. Per denunciare le barriere architettoniche

BAMBINA PARALISI CEREBRALE, L’IMPRESA DELLA PICCOLA

I pazienti affetti da paralisi cerebrale hanno ridotte capacità di movimento. Normalmente, i bambini imparano a camminare all’età di un anno e mezzo, mentre per coloro che sono colpiti da questa forma di disabilità l’impresa è ben più ardua. Quello che sta facendo questa bambina, tuttavia, ha davvero dell’incredibile: non solo riesce a camminare da sola in maniera piuttosto continua, ma poi riesce anche a nuotare con un bello stile a rana per un piccolo tratto di piscina.

BAMBINA PARALISI CEREBRALE, TALVOLTA IL WEB DIFFONDE ANCHE SPERANZA

Un percorso che supera senz’altro i trenta metri e che la bambina attraversa con una piccola esitazione a metà, quando – sempre con il sorriso sulle labbra – si ferma per un piccolo istante a riposare. Un vero e proprio messaggio di speranza, rivolto alle persone che – in tutto il mondo – presentano difficoltà motorie. Talvolta, in rete, non c’è solo spazio per odio e per offese: video come questi ci fanno ricordare quanto possa essere bello il web.

Share this article