Due leoni dimenticano una leonessa (a modo loro) | FOTO

29/08/2017 di Redazione

Un fotografo ha catturato un momento di intimità tra… due leoni. La fotografia, scattata allo Yorkshire Wildlife Park’s, da Russ Bridges sta diventando a suo modo virale.

Bridges ha spiegato all’Independent: «Ci sono due maschi e una femmina. Uno dei leoni si è alzato improvvisamente, si è avvicinato ed è salito sulla schiena dell’amico».
Il fotografo ha spiegato come al momento ci fosse qualche visitatore che, alla vista della scena, ha sorriso. «Non è una cosa insolita – spiega Bridges – che agiscano così, talvolta. Non so se sia una cosa dominante o qualcosa del genere, sembra che siano aggressivi ma è tutto gioco fra amici».

Nel leone sono stati osservati comportamenti omosessuali e rapporti dello stesso sesso. L’attività omosessuale dura qualche giorno ed è basata su carezze e strofinii del muso, se non addirittura su tentativi di monta, come quello ripreso da Bridges. Spesso questo modo viene definito come una manifestazione di status sociale o di rapporto gerarchico. Comportamenti omosessuali fra femmine di leone sono invece stati osservati e riscontrati solo in cattività.

Share this article
TAGS