La storia del veterinario minacciato di morte su Facebook

28/08/2017 di Redazione

Lui si chiama Saverio Meini ed è diventato famoso, nel modo sbagliato, per aver postato sulla sua bacheca Facebook, libera e aperta a tutti, questo:

saverio meini

LEGGI ANCHE > STORIA A LIETO FINE PER SEI CUCCIOLI DI HUSKY: LA POLIZIA LI SALVA SULL’A1

IL VETERINARIO MINACCIATO E LA “PORCHETTA FRAINTESA”

Apriti cielo. Saverio, veterinario livornese di 38 anni, ha ricevuto serie minacce on line per quella frase. “Aerosol per piccole porchette” è un post che è stato frainteso da diverse persone in rete: porchetta è in realtà il nome del maialino che il ragazzo stava curando.

Lo spiega Meini stesso a Quilivorno.it.

“In pochi giorni sono finito al centro di una polemica mediatica inimmaginabile -spiega al nostro giornale il medico – Mi hanno paragonato, all’interno di gruppi su facebook riservati a vegani e animalisti – a un pediatra pedofilo. La concomitanza di questi due post, Porchetta che fa l’aerosol e io che mangio il prosciutto ha fatto impazzire i vegani che mi hanno bersagliato in tutte le maniere possibili. Sono stato anche minacciato di morte in alcuni post in cui scrivevano: aspettiamolo fuori di casa e abbattiamolo come lui fa con i maiali. Roba da matti”.
In poco tempo dunque grazie, o per meglio dire per colpa, della macchina di facebook Meini è diventato il “veterinario cattivo che mangia i maiali“.
“Come se un veterinario – specifica il dottore – non potesse mangiare carne. Nella mia clinica poi tra l’altro vengono un sacco di clienti vegani che io rispetto e con cui ho un ottimo rapporto. Mi sono specializzato infatti nella cura di animali non convenzionali, quelli che prima erano magari da fattoria e che adesso sono da compagnia. Per farvi un esempio sotto Pasqua in molti mi hanno portato agnellini che avevano adottato per non farli mangiare. Ci deve essere rispetto per tutti da entrambe le parti”.

guarda la gallery:

(foto da Facebook Saverio Meini)

«Sto passando il mio tempo a scrivere a tutti. C’è chi accetta di buon grado le mie spiegazioni – ha aggiunto il giovane – e chiede scusa rimuovendo i post, c’è chi invece non fa un passo indietro e anzi, continua a postare offese e fomentare la campagna d’odio nei miei confronti». La padrona di Porchetta è una ragazza di Venturina che Saverio ha voluto tener fuori da questa polemica.

Share this article