Veronica Pivetti smentisce il coming out: «L’omosessualità non è un ripiego, Giordana splendida amica»

23/08/2017 di Redazione

Veronica Pivetti ha smentito l’intervista concessa a Dipiù, che il settimanale ha incentrato, con grande attenzione mediatica, sul suo falso coming out. L’attrice evidenzia di aver un rapporto di profonda e bellissima amicizia con Giordana, la donna con cui convive da due anni, ma di esser eterosessuale.

VERONICA PIVETTI SMENTISCE IL COMING OUT

Pivetti ammette di aver fatto l’intervista a Dipiù, definito un settimanale abbastanza folcloristico, anche per motivi pubblicitari, visto che a breve uscirà un suo lavoro, ma di esser rimasta profondamente delusa da come è stata riportato il colloquio, mai esistito in quei termini. Veronica Pivetti ha affidato la smentita alla sua pagina fan ufficiale su Facebook, in cui ha rimarcato di non aver mai fatto alcun coming out, come il titolo e la copertina del settimanale lasciavano intendere. «Scrivere a caratteri cubitali BASTA CON GLI UOMINI, VIVO CON UN’AMICA fa presupporre che io abbia sostituito gli uomini con le donne. Bizzarro meccanismo mentale, non trovate? È anche abbastanza evidente il desiderio pruriginoso di far intendere una relazione che vada oltre l’amicizia (sotto il titolo si legge Con lei, che si chiama Giordana, sto vivendo il legame più profondo che abbia mai avuto. In lei c’è qualcosa di Adriana, l’amica di cui mi innamorai da ragazza).Siamo donne e uomini di mondo, sappiamo che il gossip vive di sottintesi, di sicuro non ci scandalizziamo. Il pensiero che c’è dietro, invece mi scandalizza eccome. Secondo questo giornale l’omosessualità è un “ripiego”. Veronica è stanca degli uomini e quindi va con le donne. Secondo loro questa è l’equazione. Secondo loro questa è la vita. Se fossi una donna omosessuale mi incazzerei parecchio, sapete? Come si permette questo mondo omofobo di pensare che l’omosessualità sia una “seconda scelta”? Dove sta scritto che l’eterosessualità è la strada che scegliamo per prima, anzi, peggio ancora, la strada giusta? Mi fa orrore il razzismo che trasuda questo titolo».

LEGGI ANCHE > IL COMING OUT DI VERONICA PIVETTI: «CONVIVO CON GIORDANA DA DUE ANNI». L’ATTRICE SMENTISCE

VERONICA PIVETTI NON È LESBICA

Veronica Pivetti rimarca come Giordana sia una sua preziosa e insostituibile amica, e si dice molto perplessa per il pensiero di chi reputa che una profonda amicizia femminile debba nascondere una relazione di tipo sessuale. «Avete notato che due donne non possono essere amiche, profondamente e visceralmente amiche, senza far pensare che ci sia sotto “qualcosa”? Ma davvero chi ha scritto questo articolo è così povero di immaginazione da non concepire che al mondo possa esserci una grande amicizia fra due persone dello stesso sesso? È necessario che fra le righe spunti un legame sessual/ amoroso? L’amicizia da sola non basta? Non convince?Non so voi, ma io conosco diverse donne che hanno rapporti bellissimi e intensissimi con altre donne senza andarci a letto. E mi stupisce che questi signori che scrivono sui giornali non sappiano come va il mondo. Si vede che il loro gira intorno ai pregiudizi di cui si nutrono».

Foto copertina: ANSA/GIORGIO ONORATI

Share this article