Barcellona, il commovente omaggio alle vittime sulla Rambla | VIDEO

Un fiore e una candela per ricordare le 13 vittime dell’attentato di Barcellona di ieri pomeriggio. Già da questa mattina, una folla immensa di gente ha voluto portare un fiore o accendere una cero sul luogo della strage di matrice terroristica. Il video è stato pubblicato in diretta Facebook sulla pagina del quotidiano d’informazione La Vanguardia.

LEGGI ANCHE > Attentato Barcellona, c’è una vittima italiana: Bruno Gulotta, 35enne di Legnano

ATTENTATO BARCELLONA OMAGGIO DEL POPOLO DELLA RAMBLA

Nelle immagini si vede il luogo dell’attentato presidiato costantemente dalle forze dell’ordine. Diversi i nastri che hanno circondato la zona e che impediscono l’accesso in strada. La Rambla è piena di giornalisti che chiedono ai passanti impressioni a mente fredda sull’attentato di ieri e cercano eventuali testimonianze.

Sul marciapiede che è il vero cuore pulsante di Barcellona, c’è gente che deposita un mazzo di fiori, un disegno, un biglietto con una frase commossa, un peluche o anche la bandiera regionale della Catalogna, proprio per segnare una sorta di ripartenza dopo la traumatica giornata di ieri.

ATTENTATO BARCELLONA OMAGGIO SU FACEBOOK

Tanti i messaggi commossi sotto il video della diretta, con persone collegate da tutto il mondo. Ognuno ha voluto scrivere un pensiero per una città che, in un modo o nell’altro, entra sempre nel cuore di chi la visita. Oggi, Barcellona riparte da quei fiori sulle mattonelle del marciapiede e da quei messaggi di fiducia e di speranza, le uniche armi che ci restano per combattere il fanatismo.

(Screenshot dal video pubblicato sulla pagina Facebook de La Vanguardia)

Share this article