Napoli-Nizza è già febbre Champions, tra lunghe file e bagarini | VIDEO

L’entusiasmo alle stelle era quasi scontato. Napoli-Nizza, gara di andata del preliminare di Champions League, si disputerà allo stadio San Paolo alle 20.45, ma è già folla delle grandi occasioni. Dalle 17.30 di questo pomeriggio, infatti, lunghe file si sono create ai gate d’ingresso dello stadio, tra colori, suoni e urla di incitamento per la squadra azzurra. Pubblico delle grandi occasioni, con un tutto esaurito in tribuna. Eppure, c’è ancora qualcuno che riesce a piazzare gli ultimi biglietti all’esterno del San Paolo.

LEGGI ANCHE > Un giorno in ritiro – A Dimaro con il Napoli

NAPOLI-NIZZA, GUARDA IL VIDEO DEL PRE-PARTITA ALL’ESTERNO DEL SAN PAOLO


La sfida che attende i partenopei arriva solo a metà agosto, ma è già decisiva per il prosieguo della stagione. Il Nizza, orfano di Mario Balotelli e del neo-acquisto Wesley Sneijder, è squadra ostica, capace di eliminare nel precedente turno preliminare una squadra blasonata come l’Ajax. Il Napoli, dal canto suo, deve cercare di mettere sui binari giusti il match sin dai primissimi minuti: sarà necessario non subire gol e segnare il più possibile per assicurarsi una gara di ritorno più tranquilla.

Maurizio Sarri si affiderà ai titolatissimi. Le indiscrezioni che precedono la partita danno favoriti a centrocampo Allan e Jorginho su Zielinski e Diawara. In attacco, Mertens, Insigne e Callejon saranno i tre tenori che cercheranno di scardinare la solida e rocciosa difesa del Nizza, guidata dal brasiliano Dante.

Il pubblico di Napoli sogna. Le interminabili file che si stanno registrando in queste ore a Fuorigrotta sono pronte a esplodere al famoso urlo «The Champion» e, perché no, al gol dei propri beniamini.

NAPOLI-NIZZA, GUARDA IL VIDEO DEL PRE-PARTITA ALL’ESTERNO DEL SAN PAOLO

NAPOLI-NIZZA, PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Nizza (4-4-2) Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Koziello, Walter; Lees-Melou, Seri, Saint-Maximin; Plea. All. Favre

Share this article