Previsioni Meteo Ferragosto, che tempo fa il 15 agosto

14/08/2017 di Redazione

Cosa dicono le previsioni meteo per Ferragosto? Che tempo fa il 15 agosto? È una domanda frequente ogni anno di questi giorni tra chi ama le vacanze e le gite fuori porta. Stavolta, come capita spesso, la risposta è piuttosto semplice. Il tempo sarà infatti molto bello in quasi tutta la penisola (e isole comprese, ovviamente). A confermarlo sono i più noti siti e app di previsioni meteo. Il Ferragosto 2017 sarà stabile e soleggiato soprattutto sulle coste e sulle pianure. Le temperature saranno abbastanza alte, ma più basse rispetto al picco di calore delle scorse settimane. Sarà quindi un caldo accettabile, nella norma, il clima sarà particolarmente gradevole. Solo le Alpi corrono il rischio di precipitazioni, di brevi acquazzoni, in particolare in Piemonte. La catena montuosa è l’unica zona d’Italia che verrà lambita da annuvolamenti di passaggio.

 

LEGGI ANCHE > Ferragosto al museo: da nord a sud le aperture straordinarie durante il ponte

 

PREVISIONI METEO FERRAGOSTO, TEMPERATURE ALTE MA CALDO ACCETTABILE

Il tempo sarà diverso nei giorni successivi al Ferragosto. Le previsioni meteo parlando di temperature più alte dopo il giorno festivo. Per il 15 agosto comunque si prevedono, secondo il sito 3bmeteo.com, a Torino temperature comprese tra i 19 e i 31 gradi con un tempo sereno o poco o parzialmente nuvoloso. A Milano invece il termometro dovrebbe far segnare tra 22 e i 31 gradi e il tempo dovrebbe essere principalmente sereno con veli. Leggermente più caldo al centro-nord e al centro. A Firenze si prevedono tra i 17 e i 33 gradi e un cielo completamente senza nuvole. A Bologna tra i 20 e i 32. A Roma, intanto, le temperature dovrebbero oscillare tra i 22 e i 33 gradi. A Napoli tra i 22 e i 30. A Palermo tra i 25 e i 30. Ilmeteo.it segnala invece 18-29 gradi a Torino, 19-30 a Milano, 19-34 a Bologna, 20-34 a Firenze, 18-34 a Roma, 21-32 a Napoli e 22-31 a Palermo.

PREVISIONI METEO FERRAGOSTO, TEMPERATURE PIÚ ALTE TRA MERCOLEDÌ 16 E VENERDÌ 18

Per quanto riguarda l’innalzamento delle temperature dei giorni dopo Ferragosto, va segnalato quanto il termometro prevede per venerdì 18 agosto. Le previsioni riportate da 3bmeteo.com parlano di 33 gradi a Torino, 33 a Milano, 34 a Verona, 35 a Bologna, 25 a Firenze, 24 a Roma, 30 a Napoli, 31 a Bari e 30 a Palermo. Il Meteo.it segnala anche che da mercoledì 16 agosto a venerdì 18 l’alta pressione su tutto il Paese, con sole un po’ ovunque e caldo in aumento, si potranno anche toccare i 37 gradi, sulle pianure tirreniche tra Lazio e Toscana, in Sardegna e anche in qualche zona dell’Emilia Romagna. Ci sarà sempre la possibilità di locali temporali sulle Alpi.

(Foto: ANSA / LUCA ZENNARO)

Share this article
TAGS