Zalando annuncia mille posti di lavoro in Italia nel nuovo centro

11/08/2017 di Redazione

In una situazione in cui il tasso di disoccupazione giovanili sale alle stelle e diverse le aziende chiudono, è rarissimo notare fenomeni inversi. Tantomeno se i posti di lavoro che si vengono a creare si aggirano intorno al migliaio. Questo è quanto annuncia Zalando nell’ottica della prossima apertura di un centro di distribuzione proprio in Italia. Il nuovo centro, da come si legge nella nota diffusa dall’azienda, avrà dimensioni comparabili a quelle degli esistenti hub di Lahr, Erfurt e Mönchengladbach, operando in parallelo al magazzino satellite di Stradella (in provincia di Pavia, attivo da inizio 2016). Nella sezione economia di Today.it si legge la notizia.

ZALANDO ITALIA: PRESO SI REALIZZERA’ UN NUOVO CENTRO DI DISTRIBUZIONE AL NORD

Distribuire i prodotti sul suolo italiano e servire più mercati: così Zalando annuncia l’apertura di un nuovo punto di distribuzione in Italia. Il colosso degli acquisti online tira le somme dei primi sei mesi del 2017 con risultati eccellenti: oltre due miliardi di euro ricavati che evidenziano l’incremento del 21,5% su base annua. Un risultato che ha spinto il consiglio di amministrazione ad allargare le proprie frontiere, programmando i lavori di costruzione del nuovo magazzino già negli ultimi mesi dell’anno corrente. «In Italia il mercato online – ha dichiarato Giuseppe Tamola, country manager per l’Italia, a Today.it – cresce rapidamente, trainato da un consumatore sempre più entusiasta e al contempo attento. Sin dal lancio in Italia nel 2011 abbiamo stabilito quelli che sono diventati gli standard di servizio per la vendita online di moda. Quest’ulteriore importante investimento ci consente di andare oltre quanto fatto ad oggi, e potenzialmente di introdurre elementi di innovazione a beneficio dei nostri clienti così come dei brand nostri partner».

ZALANDO ITALIA: MILLE POSTI DI LAVORO IN ARRIVO

Nei prossimi otto mesi Zalando ha l’obiettivo di iniziare i lavori per la realizzazione del centro di distribuzione che nascerà nel Nord Italia. Si prevedono all’incirca mille posti di lavoro nella struttura che avrà una dimensione di centotrentamila metri quadri. In contemporanea, l’azienda aprirà un centro logistico anche in Polonia, anche se i riflettori sono puntati sul centro italiano in quanto, come spiega nella stessa intervista il referente della comunicazione Matteo Bovio, il mercato online del fashion cresce indicativamente del 15-20% annualmente in Italia.

 

(foto Zalando Facebook)

Share this article