I meravigliosi commenti dei terrapiattisti contro Paolo Nespoli

L’astronauta Paolo Nespoli, come già fece Samantha Cristoforetti, sta postando alcune immagini della sua missione spaziale Vita. Qualche giorno fa aveva condiviso lo scatto di una catena montuosa coperta di neve, colpita dall’arancio dei pannelli solari della Stazione Spaziale. Inutile dire che sotto la foto fioccano i commenti di chi crede che la terra sia… piatta.

paolo nespoli

I terrapiattisti sono una corrente di pensiero che sta crescendo negli Stati Uniti (e anche da noi) secondo cui la Terra è piatta. Galileo e Keplero? Bufale. Le immagini della NASA sulla Terra vista dallo spazio? False. Noi tutti non viviamo in base alle scoperte della scienza ma bensì sotto l’inganno più totale. E i commenti sotto il post di Nespoli lo dimostrano. Purtroppo. «Falsa ma bella», scrive un utente sotto lo scatto in questione. «Qualsiasi persona che usa un po’ di logica capisce che questa foto è un fake», aggiunge un altro. C’è chi si chiede perché Paolo voli così “basso”. «Complimenti – aggiunge un ragazzo – deve essere davvero emozionante prendere per il c*** il pianeta intero». La situazione degenera fino a commenti di questo tenore:

Paolo Nespoli perché nn rispondi a tutti quelli che ti hanno smascherato? hai avuto disposizioni dall’alto di tacere? per favore ci puoi confermare che la tua foto è scattata da 400 km?
(Flavio)

Qui abbiamo raccolto i commenti più assurdi:

Perdonaci Paolo. Quaggiù non ti stai perdendo nulla.

Share this article