Ecco le frasi di Lady D trasmesse dal discusso documentario di Channel 4

Un documentario di successo, nonostante la rete Channel 4 sia stata accusata di essere «predatrice di tombe». La Diana Spencer segreta, quella che nessuno aveva mai ascoltato, è stata la protagonista assoluta della serata televisiva britannica, mettendo a referto il miglior risultato in termini di share della tv semi-pubblica inglese. Il documentario era stato proposto dieci anni fa alla Bbc che, tuttavia, si rifiutò di trasmetterlo. Oggi, a quasi 20 anni dalla morte della principessa più amata del pianeta, il pubblico di tutto il mondo ha potuto ascoltare quelle fasi intime e private, nascoste per anni per paura dello scandalo.

LEGGI ANCHE > L’ultima telefonata di Lady D «troppo breve» raccontata dai figli William e Harry

Ce n’è per tutti: per i genitori di Lady D, per il principe Carlo, per la sua eterna rivale Camilla e anche per la Regina Elisabetta. Un vero e proprio campionario di confessioni, fatte dalla principessa del Galles al suo maestro di dizione Peter Settelan, che l’ha ripresa nel corso delle sue lezioni. E così, quelle parole in libertà – tra verità nascoste e bugie – sono diventate di dominio pubblico.

FRASI LADY D SULLA SUA FAMIGLIA

Lady D ha raccontato di aver schiaffeggiato il padre dopo la sua separazione dalla madre e la sua nuova relazione con Raine McQuorcodale: «In quella situazione io ero la piccola crociata, ero molto arrabbiata e, se ricordo bene, lo schiaffeggiai e dissi: ‘Questo è da parte di tutti noi, per averci offeso’». Non ha risparmiato parole pesanti anche per la McQuorcodale alla quale disse: «Ti abbiamo sempre odiata, hai rovinato la vita della nostra famiglia».

FRASI LADY D SU CARLO E CAMILLA

Ovviamente, c’era grande attesa per le frasi riservate al resto della famiglia reale: «Carlo faceva sesso soltanto ogni tre settimane. Credo sia stata una sua abitudine, dal momento che anche con Camilla si vedeva una volta ogni tre settimane». E poi ancora, rivolta alla rivale in amore: «Lei mi terrorizzava. Mi sono avvicinata e ho detto: ‘So quello che succede tra te e Carlo e volevo solo che lo sapessi. Voglio mio marito. Mi spiace, vi sto tra i piedi e per voi due sarà un inferno. Ma so quello che succede. Non trattarmi da idiota’».

FRASI LADY D SULLA REGINA ELISABETTA E SU FILIPPO

Inoltre, nel mirino di Diana finiscono anche il re Filippo e la regina Elisabetta. Il primo, afferma la principessa, disse a Carlo: «Se il matrimonio non funziona puoi tornare da Camilla dopo cinque anni». La regina, invece, per consolare una Diana in lacrime per i tradimenti del marito, rispose: «Non so che cosa potresti fare, Carlo è senza speranza».

FRASI LADY D SUI SUOI AMANTI

Infine, Diana ha parlato anche delle sue relazioni extraconiugali. Prima fra tutte, quella con la guardia del corpo Berrie Mannakee: «Andavo sempre in giro cercando di incontrarlo. Ero felice solo quando stavo con lui. Volevo rinunciare a ogni cosa solo per poter vivere con lui. Non avrei mai dovuto giocare con il fuoco, e invece l’ho fatto».

Share this article