Will & Grace, la sit-com NBC ritorna con due stagioni revival

04/08/2017 di Redazione

Will & Grace torna con due nuove stagioni, 11 anni dopo che i due personaggi protagonisti – l’avvocato gay Will Truman e la sua migliore amica Grace Adler – hanno diviso le loro strade, segnando la fine della fortunatissima serie di NBC. La nona stagione sarà trasmessa dal prossimo settembre e visto l’entusiasmo con cui la notizia è stata accolta, la casa di produzione ha già confermato un’ulteriore stagione revival.

WILL & GRACE, DOPO 11 ANNI RITORNA LA SERIE DI SUCCESSO

Sbarcata sul piccolo schermo nel 1998, Will & Grace ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo fino al 2006, ottenendo 16 Primetime Emmy Awards su 83 nomination e 27 candidature ai Golden Globe. Le vicende ruotavano attorno ai due protagonisti principali interpretati da Eric McCormack e Debra Messing, rispettivamente un avvocato gay e una decoratrice d’interni etero. Amici per la pelle, i due condividono un appartamento a Manhattan, al 394 West 88th Street, cornice di buona parte delle puntate di Will & Grace.

Insieme a loro immancabili sono poi Jack (interpretato da Sean Hayes), il migliore amico gay di Will, con il sogno di diventare un attore di successo. I due si sono incontrati al college e sono molto diversi tra loro. I loro bisticci colorano spesso le puntate di Will & Grace. E poi c’è Karen Walker (interpretata da Megan Mullally), la ricchissima e alcolizzata assistente di Grace. Anche tra loro il rapporto è piuttosto turbolento.

WILL & GRACE, I 4 PROTAGONISTI CONFERMATI TORNANO NEL REVIVAL

I quattro protagonisti saranno tutti presenti nei 16 episodi che saranno trasmessi a partire dal 28 settembre. Dei veterani l’unica assente – ha fatto sapere in questi giorni il co-ideatore di Will & Grace Max Mutchnick – sarà la domestica salvadoregna di Grace Rosario Salazar, interpretata da Shelley Morrison, ormai 80enne. «È stato un colpo durissimo quando ce l’ha detto», ha confidato Mutchnick, «Perché volevamo davvero che Shelley facesse parte della nuova serie, quindi abbiamo dovuto rivedere alcune cose della trama».

WILL & GRACE: CANCELLATO IL FINALE DELL’OTTAVA STAGIONE

Nel gran finale della serie Will e Grace si separavano, ognuno per la propria strada, andando a vivere rispettivamente con Vince (interpretato da Bobby Cannavale) e Leo (Harry Connick Jr.). Jack e Karen invece finivano a vivere insieme. I fans possono dimenticare quel finale, perché gli autori David Kohan e Max Mutchnick non ne hanno tenuto conto nella scrittura delle due stagioni revival. abbiano deciso di gestire il finale della serie originale e l’inizio di Will & Grace 2017. “Francamente non volevamo vedere Will e Grace nei panni di due genitori buoni o cattivi, ha spiegato David Kohan, “Abbiamo voluto fossero gli stessi Will e Grace che il pubblico ha imparato a conoscere e ad amare”.

Share this article