Incidente per Max Biaggi, il pilota in ospedale in terapia intensiva

09/06/2017 di Redazione

Tanta paura per il campione di motociclismo Max Biaggi. Stamattina il pilota quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale Superbike, 45 anni, romano, si è schiantato sulla pista del Sagittario, a Latina, dove erano in corso le prove per gli internazionali di Supermoto previsto per l’11 giugno. È stato poi trasportato con l’elicottero Pegaso 44 all’ospedale San Camillo di Roma in codice rosso.

INCIDENTE MAX BIAGGI IN OSPEDALE

Max Biaggi è stato dunque trasportato in gravi condizioni in ospedale dopo essere stato soccorso in pista dal personale del 118. Una volta giunto al San Camillo sono cominciati gli accertamenti radiologici, neurologici e clinici per stabilire l’entità dei diversi traumi. Il pilota è sempre stato cosciente e vigile e non è stato in pericolo di vita.

Biaggi ha riportato un trauma toracico e fratture costali ed è ricoverato in terapia intensiva.

Il pilota non ha mai perso conoscenza e ha riferito in prima persona al personale che lo ha soccorso di avvertire dei forti dolori interscapolari. Avrebbe poi riferito lui in prima persona ai medici della dinamica dell’incidente.

Nel tardo pomeriggio di venerdì la direzione generale del San Camillo ha fatto sapere che le condizioni di Biaggi sono «stazionarie». Il bollettino medico spiega: «Il corridore è ricoverato in prognosi riservata per trauma toracico con fratture costali multiple e contusioni varie. È stato sottoposto a Tac Total Body. Dopo gli accertamenti effettuati nel pronto soccorso dove è giunto in elicottero da Latina intorno alle 14, attualmente è ricoverato in terapia intensiva per essere sottoposto ad osservazione clinica e monitoraggio come previsto per i traumi a dinamica maggiore. Il paziente è sempre stato vigile, non ha mai perso coscienza, ed è stato in grado di parlare sia con i medici che con i famigliari. Alle 17.30 è stato sottoposto a risonanza magnetica della colonna dorso lombare per escludere lesioni midollari e ha dato esito negativo. Al momento è sotto terapia antidolorifica a causa dei dolori al torace provocati dalle fratture».

(Foto da archivio Ansa)

Share this article
TAGS