Vincitore di Amici 2017 è Andreas Muller

28/05/2017 di Redazione

Vincitore Amici 2017 è Andreas Muller. Il ballerino di hip-hop di origini tedesche ha vinto la finale di Amici16, battendo gli altri concorretti arrivati all’ultimo appuntamento della trasmissione di Canale 54: Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, cantanti, e l’altro ballerino Sebastian Melo Taveira. La finale di Amici16 è iniziata con un’esibizione di Emma ed Elisa nella cover di Volare. La tensione era palpabile in studio, e secondo le reazioni dei social si è notata anche nelle performance dei finalisti. Il primo a iniziare è stato il cantante Riccardo, che non ha dato il meglio di se nella sua interpretazione di Sei Mia. Federica ha cantato una cover di Pino Daniele, Quanno Chiove. Le esibizioni sono migliorate di livello con i due ballerini, prima Sebastian con Black or White e poi Andreas con una coreografia new stlye.

Riccardo Marcuzzo ha cantato anche La Canzone di Marinella di De Andrè in modo non esaltante, mentre è piaciuta molto la sua versione di Caruso di Dalla. Anche le esecuzioni di Federica Carta non hanno convinto troppo, mentre è piaciuta molto di più la sfida tra Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. Durante la puntata si è capito che la vera sfida per il titolo di Amici16 sarebbe stato tra di loro. Il ballerino di origini tedesche suo ha strabiliato dalla prima all’ultima esibizione, da Cam Camini di Mary Poppins a Stand By Me fino a R.I.C.O. Una scelta non casuale, visto che si tratta della coreografia su cui si fece male un anno fa. Un ulteriore segnale dei tanti che hanno portato Andreas Muller a essere il vincitore di Amici 2017.

CHI HA VINTO AMICI 2017

Durante la finale ci sono stati gli interventi di Geppi Cucciari, Giorgio Panariello e Roberto Saviano, che ha svolto un monologo finale prima dell’assegnazione della vittoria ad Andreas Muller. Un successo meritato, arrivato dopo un emozionante duello contro Sebastian Melo Taveira, escluso dalla contesa per il titolo con il 49% del televoto. Andreas Muller ha affrontato Riccardo Marcuzzo nel duello finale per determinare chi avrebbe vinto Amici 2017, sfida conquistata piuttosto largamente col 57%. Un ballerino torna così a vincere Amici dopo tanto tempo, un esito che appare giusto anche per la particolare storia di Andreas Muller

Share this article
TAGS