Hayden investito in bici nei pressi di Rimini: è in gravi condizioni

Non si ferma la tragedia dei ciclisti sulle strade italiane. Ancora una volta, poi, si tratta di una vittima illustre che ora è in gravi condizioni. Nicky Hayden, ex campione del mondo di Moto GP e attuale pilota di Superbike, è stato investito sulla Riccione-Tavolato, mentre si stava allenando con un gruppo di amici dopo il GP d’Italia che si è corso a Imola. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14. 

LEGGI ANCHE: «In memoria di Michele Scarponi. E contro i pirati della strada»

L’INCIDENTE DI NICKY HAYDEN

Secondo fonti della locale polizia municipale, il pilota sarebbe stato investito da una Peugeot, avrebbe sfondato il parabrezza dell’automobile e poi sarebbe stato scaraventato a terra. Immediati i soccorsi, con il 118 che ha trasportato il campione statunitense all’ospedale Infermi di Rimini, in codice rosso a causa di un politrauma cranico e toracico. Successivamente, è stato trasportato nell’ospedale di Cesena.

Nicky Hayden si trovava in Italia dove aveva corso le due prove del GP di Imola lo scorso 14 maggio, chiuse con un ritiro e con un dodicesimo posto. Lo statunitense corre con il team Honda World Superbike.

LE ANALOGIE TRA L’INCIDENTE DI MICHELE SCARPONI E QUELLO DI NICKY HAYDEN

L’incidente è solo l’ultimo dei tanti episodi che vedono coinvolti ciclisti e automobilisti sulle strade italiane. E torna subito alla memoria la tragica scomparsa di Michele Scarponi avvenuta meno di un mese fa sulle strade marchigiane, mentre si stava allenando in vista del Giro d’Italia 2017.

(FOTO: Theo Karanikos via ZUMA Wire)

Share this article