Ddl Falanga, i Verdi costruiscono una casetta abusiva al Pantheon | VIDEO

Il ddl Falanga sulle demolizioni delle costruzioni abusive verrà approvato oggi in Aula, ma i Verdi non si rassegnano. E organizzano una clamorosa iniziativa in piazza del Pantheon, a Roma. Armati di caschetti e trapani, costruiscono una vera e propria casetta abusiva, di fronte al monumento, in una assolata giornata romana, in mezzo ai turisti increduli.

LEGGI ANCHE: «In senato il ddl Falanga, i Verdi: è inaccettabile»

GUARDA IL VIDEO CON LA COSTRUZIONE DELLA CASETTA ABUSIVA DA PARTE DEI VERDI

«È inaccettabile – ha detto ai microfoni di Giornalettismo il segretario nazionale dei Verdi Angelo Bonelli -, in questo modo si va a legalizzare l’abusivismo e si fa l’occhiolino alla criminalità organizzata. L’Italia è questa? Bene, anche noi abbiamo voluto fare i furbi, piazzando una costruzione abusiva proprio di fronte al Pantheon. Con quello che costano le case a Roma in questa zona, sapete quanto ci guadagneremo?».

L’ironia non manca e l’iniziativa ha ricevuto l’endorsment anche di Loredana De Petris di Sinistra Italiana: «La legge sarà approvata da una maggioranza trasversale che va dal Movimento 5 Stelle, al Partito Democratico, a Forza Italia. Una chiara manovra elettorale per garantirsi l’appoggio di alcuni territori come la Campania in periodo di amministrative».

Share this article