Corona: «I soldi nel soffitto? Li ho guadagnati ai tempi di Belen, io e lei come Bonnie e Clyde»

06/04/2017 di Redazione

Fabrizio Corona rispondendo alle domande del pm milanese Alessandra Dolci nel corso del processo per gli 1,7 milioni di euro trovati nel controsoffitto di casa di Francesca Persi e gli 800mila euro in due cassette di sicurezza in Austria. Corona ha detto di aver preso i soldi e di averli consegnati alla Persi. «Li ha murati lei da sola – ha spiegato – non sapevo che cosa avesse sopra la testa».

LEGGI ANCHE: FABRIZIO CORONA TORNA IN CARCERE. ARRESTATO DI NUOVO IL FOTOGRAFO DEI VIP

CORONA BELEN E I TEMPI DA BONNIE E CLYDE

«In quel periodo facevo una vita molto sregolata e prendevo sostanze di tutti i tipi», ha aggiunto l’ex fotografo dei vip. «Nella prospettiva di andare in carcere ho preso i soldi dalla cassetta di sicurezza e li ho messi a casa della Persi, che sembra ingenua e gracile ma è una persona di fiducia e in gamba. Lei ha visto solo dei pacchi incelofanati», ha spiegato.
Quei 1,7 milioni di euro in contanti trovati dagli inquirenti «vengono tutti da serate, campagne e lavoro e li ho fatti tra il 2008 e il 2012». Specialmente, spiega l’imputato nel 2009, «quando con Belen Rodriguez siamo diventati una coppia mediatica eccezionale, come Bonnie e Clyde eravamo, tutto quello che toccavamo diventava oro, guadagnavamo cifre folli». L’ex re dei paparazzi ha ribadito come tutti quei soldi fossero «nero». «Quel “nero” che ho chiesto a Francesca Persi (collaboratrice e imputata) di murare prima di finire in carcere». E infine: «La Dda sperava che ci fossero 500 kg di cocaina in quel controsoffitto e invece c’erano semplicemente soldi».

 

(foto di repertorio ANSA/DANIEL DAL ZENNARO)

Share this article