Negli Usa YouTube sfida la tv: 40 canali in streaming a 35 dollari al mese

YouTube, la piattaforma video più famosa del mondo, è pronta a lanciare la sfida alle tv offrendo agli iscritti negli Stati Uniti un servizio streaming (YouTube Tv) con 40 canali, comprese le principali reti di news come Abc, Nbc e Fox, diverse programmazioni sportive e film.

YOUTUBE TV, 40 CANALI IN STREAMING

Come annunciato dall’ad Susan Wojcicki durante una conferenza stampa in streaming dalla California, il nuovo servizio è rivolto soprattutto ad un pubblico di giovani. L’iscrizione costerà 35 dollari al mese e consentirà l’accesso fino a 6 dispositivi, tra telefonini smart, tablet e televisori, in concorrenza diretta con quando offrono la Sling tv di Dish o la Direct tv di At&T. Verrà lanciato entro il 2017. Il servizio della società che fa capo a Google è basato sulle connessione Internet, quindi senza satellite o cavo, e darà anche la possibilità di registrare alcuni contenuti. Pagando una commissione addizionale sarà inoltre possibile accedere a programmazioni non comprese nel pacchetto.

 

LEGGI ANCHE > La lettera di Salvini al Corriere: «Lavoro da quando avevo 16 anni, faccio il giornalista da 20»

 

YOUTUBE, UN  MILIARDO DI ORE DI VIDEO VISTI AL GIORNO

Secondo gli ultimi dati sulla piattaforma, YouTube ha superato ogni record con oltre 1 miliardo di ore di video visti al giorno. Un risultato che supera di 10 volte quello del 2012.

(Foto da archivio Ansa. Credit: JENNY TOBIEN / dpa)

Share this article
TAGS