È caduto un elicottero del 118 a Campo Felice. Tutte morte le sei persone a bordo| LIVE

24/01/2017 di Redazione

ELICOTTERO CADUTO A CAMPO FELICE

ore 16.47  Elicottero caduto , recuperati tutti i corpi Terminate le operazioni di recupero dei corpi dell’elicottero del 118 precipitato a Campo Felice. Stanno per giungere all’obitorio dell’ospedale dell’Aquila le salme delle 6 persone che erano a bordo. Sul velivolo, caduto su un’operazione di soccorso sulla piste da sci di Campo Felice, c’erano il pilota, un medico, un infermiere, un tecnico e un operatore del soccorso alpino oltre all’uomo soccorso. L’elicottero è precipitato a due passi dal rifugio montano Amantino.

ore 15.22  Elicottero caduto, Alfonso: «Cordoglio per le vittime» Mentre anche altri confermano le sei vittime a bordo ecco la dichiarazione del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso: «Apprendo costernato della tragedia occorsa a Campo Felice, nella quale è rimasto coinvolto un elicottero del 118. Esprimo il mio più sentito cordoglio per le vittime di questa sciagura e prego affinché sia finita la sequela di eventi luttuosi che ha colpito l’Abruzzo».

ore 15.04  Elicottero caduto per Agi non ci sono superstiti Sono tutti morti i sei a bordo dell’Elicottero del 118 precipitato nella tarda mattinata in un canalone nei pressi di Campo Felice. Ad apprenderlo è l’AGI da fonti dello stesso 118.

ore 14.19  Elicottero caduto: ci sono vittime Ci sarebbero dei morti per l’elicottero del 118 dell’Aquila precipitato a pochi passi da Campo Felice. La conferma arriva dai carabinieri e dal Soccorso alpino.

ore 13.52 Elicottero caduto a un km dalle piste Secondo un testimone l’elicottero precipitato a Campo Felice sarebbe caduto a un km circa dalle piste. I soccorritori sul posto riferiscono di un mezzo distrutto

ore 13.41 Elicottero caduto in un canalone  Sarebbe stato individuato in un canalone nei pressi di Casamaina l’elicottero del 118 precipitato poco dopo le 12  a Campo Felice.

ore 13.38 Elicottero caduto: partito elicottero Aereonautica da Rieti In soccorso è partito dalla base di Rieti l’elicottero dell’Aeronautica Militare HH212. Il mezzo militare è del 9/o Stormo di stanza a Grazzanise

ore 13.31 Elicottero caduto forse per nebbia Si erano perse le tracce dell’elicottero nella zona di Lucoli. Sul posto – spiegano – c’era della nebbia.

elicottero caduto
La zona

ore 13.18 Elicottero 118 caduto prima il soccorso poi il boato Testimoni sul posto spiegano che al momento del recupero dello sciatore c’era molta nebbia. Il veivolo si è alzato in volo e poi si è sentito un forte boato

ore 13.07 Elicottero caduto una partita squadra da Penne Un gruppo del Soccorso speleologico alpino dotato di sci, è partito immediatamente dal Centro operativo comunale di Penne, quartier generale dei soccorsi per l’Hotel Rigopiano. I giornalisti hanno chiesto loro se dovevano partire per un soccorso a Rigopiano e la squadra ha invece risposto che doveva intervenire per un Elicottero del 118 precipitato fra Campo Felice e L’Aquila.

ore 13.01 Elicottero 118 caduto Il vento sulla zona era moderato e la temperatura tra -2 e un grado. Non è ancora ben chiaro per quale motivo l’elicottero ha perso quota e e ci siano feriti o meno.

LEGGI ANCHE Hotel Rigopiano, la funzionaria al telefono: «La valanga? Inventata da imbecilli»

ELICOTTERO CADUTO NELL’AQUILANO: COSA SUCCEDE

Un elicottero del 118 è precipitato nell’aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. A bordo sei persone. L’elicottero sarebbe precipitato da un’altezza di 600 metri. Il veivolo è caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci a Campo Felice.

(immagine in copertina foto di repertorio via Vigili del Fuoco)

Share this article