Le 5 cose più importanti sui giornali nel mondo

18/01/2017 di Redazione

Le notizie più discusse sui giornali del mondo.

    • 1. Reuters rimarca come nonostante la fama di showman l’insediamento di Donald Trump si annuncia in tono minore, caratterizzata dall’assenza di grandi nomi dello spettacolo.
    • 2. Una ex concorrente di The Apprentice che accusa Donald Trump di molestie sessuali ha querelato per diffamazione il presidente americano entrante. Vladimir Putin ha definito falso il dossier, contenuto su presunte informazioni provenienti dalla Russia, sugli incontri di Trump con delle prostitute del suo Paese, anche se ha ironizzato sul fatto che le professioniste del sesso di Mosca siano le migliori del mondo.

LEGGI ANCHE

Le 5 cose da sapere oggi sull’Italia prendendo il caffè

    • 3. Barack Obama ha graziato Bradley Chelsea Manning, il militare che aveva violato i documenti secretati delle agenzie di sicurezza federali per pubblicarli tramite Wikileaks. L’ex soldato sarà liberato in aprile
    • 4. L’addio al mercato comune annunciato da Theresa May la via dell’hard Brexit suscita la ferma contrarietà della Scozia, espressa dalla prima ministra Nicola Sturgeon, che rilancia la richiesta di indipendenza dal Regno Unito.
    • 5. Al World economic forum di Davos il presidente della Cina Xi Jiping difende la globalizzazione e l’apertura dei mercati internazionali, evidenziando il ruolo di leader del suo Paese nello scenario mondiale.

 

Share this article