WhatsApp ti farà eliminare i messaggi inviati anche sul telefono del destinatario?

15/12/2016 di Redazione

Eliminare i messaggi inviati anche sul telefono di chi li ha ricevuti. Potrebbe essere questa una delle prossime novità di WhatsApp, la diffusissima app di messaggistica istantanea per smartphone e tablet. Secondo quanto riportato da WABetaInfo su Twitter la versione in fase di prova dell’applicazione per il sistema operativo iOS (WhatsApp 2.17.1.896) probabilmente consentirà di cancellare per sempre i contenuti inviati, non solo dal proprio dispositivo, ma anche da quello del destinatario. L’opzione sperimentata nella versione beta per iPhone dovrebbe chiamarsi ‘Revoke’ (letteralmente in italiano ‘Revoca’, ‘Annulla’).

 

 

LEGGI ANCHE > Crisi dei giornali, il 35% degli italiani s’informa su Facebook

 

ELIMINARE MESSAGGI INVIATI WHATSAPP, ANCHE SUL TELEFONO DI CHI LI RICEVE?

Se verrà apprezzata e approvata, la nuova funzione di WhatsApp potrebbe nel giro di poco tempo essere disponibile per tutti gli utenti che utilizzano l’app, dal febbraio scorso più di un miliardo di persone in tutto il mondo, e consentire di evitare spiacevoli ‘incidenti’. Talvolta infatti capita, poco dopo l’invio di un messaggio, di pentirsi di averlo fatto o di accorgersi di aver sbagliato destinatario. ‘Revoke’ sarebbe un rimedio perfetto. Non è però ancora chiaro in che modo potrebbe avvenire la ‘revoca’. È probabile che chi ha ricevuto il messaggio, dopo l’eliminazione, verrà comunque avvisato della cancellazione, con un messaggio o con una notifica.

(Foto di copertina da archivio Ansa. Credit: EPA / RITCHIE B. TONGO. Immagini gallery: screenshot dall’account Twitter @WABetaInfo)

Share this article
TAGS