Quanto è costato l’albero di Natale di Piazza Venezia? E quello di Milano?

12/12/2016 di Redazione

Tanti sui social hanno criticato l’albero di Natale installato a Piazza Venezia. Definito un po’ scarno a livello di decorazioni i romani non sono rimasti così entusiasti della scelta fatta dall’amministrazione di Virginia Raggi.

«Era meglio non metterci nulla, che sto schifo. Poi dici perché i turisti scelgono altre città», ha commentato sotto utente superando i 400 like.

Eppure l’albero è costato poco. «Quest’anno il Campidoglio, grazie ad un’efficiente macchina organizzativa, ha speso per il tradizionale abete di Natale in totale circa 15mila euro», ha spiegato in un post su Facebook Virginia Raggi. E Milano?

QUANTO COSTA L’ALBERO DI MILANO

A piazza del Duomo Pandora ha sponsorizzato un pino di 28 metri di altezza, con 54mila luci, 400 palle di Natale e l’illuminazione giusta. L’evento è stato inaugurato con i ragazzi del Coro dell’Antoniano e un concertino ad hoc. Milano ha speso tanto? Ecco qui il bando del comune lombardo dove il municipio si impegna a erogare un contributo economico, pari al canone di occupazione di suolo pubblico dovuto per l’allestimento dell’Albero, di 88mila euro. Attenzione però:

I soggetti proponenti la sponsorizzazione tecnica potranno prevedere l’eventuale
abbattimento, totale o parziale, della predetta erogazione, di cui si terrà conto in sede di valutazione delle offerte, come meglio specificato al successivo art. 9.

Insomma così i costi calano, senza contare che l’intera manutenzione, montaggio e smontaggio della struttura sarà a carico di Pandora.

(foto copertina ANSA / MASSIMO PERCOSSI)

Share this article
TAGS