Chi è Emanuela Mauro: la moglie di Paolo Gentiloni

12/12/2016 di Redazione

Emanuela Mauro è la nuova first lady, moglie del premier incaricato Paolo Gentiloni. Architetto, discreta, come Paolo, Il Tempo ne fa un ritratto:

Poco mondano, nel 1988 Gentiloni sposa Emanuela Mauro, architetta ed ex scout. Non hanno figli. Li accomuna la passione per le vacanze in montagna, ma li divide la refrattarietà ai ciclomotori di lui a fronte di una disinvoltura sulle due ruote di lei. Sul lato sportivo, Gentiloni è tifoso della Juventus e amante del tennis. In questi giorni, nelle numerose interviste dei suoi compagni di strada nel percorso politico, è emersa una nota «di colore»: nelle due volte che Rutelli si candidò al Campidoglio, la mattina delle elezioni comunali, in una specie di rito scaramantico, si ritrovavano sul campo da tennis, l’ex sindaco di Roma, l’attuale premier incaricato, Ermete Realacci e Chicco Testa. La consuetudine, però, fu interrotta nella sfortunata candidatura di Rutelli a premier nel 2001.

LEGGI ANCHE

Consultazioni: Paolo Gentiloni incaricato per la formazione di un nuovo governo

emanuela mauro

Emanuela Mauro e il marito, di sangue blu, hanno a Tolentino, uno tra i Comuni più colpiti dal sisma dello scorso ottobre, un palazzo nobiliare che ospitò nel 1848 Giuseppe Garibaldi.

(in copertina ANSA/ANGELO CARCONI)

Share this article