Spara alla ex ma non la uccide, lo scrive su Facebook e diventa un eroe “virtuale”

06/12/2016 di Redazione

Pino Lama, elettricista tarantino, ha provato a uccidere la sua ex compagna, Cristina Bruno, ferendola all’addome. La donna è salva e fuori pericolo ma l’uomo ha postato su Facebook il suo rammarico dopo aver capito di non esser riuscito nell’impresa.

“Purtroppo non ci sono riuscito”

LEGGI ANCHE: Femminicidio annunciato, la lettera-testamento di Stefania: «Alla mia morte affidate mio figlio ai nonni»

Quello che inquieta, oltre al gesto del 59enne, è la reazione di diverse persone sui social che nel giro di poche ore hanno commentato lo status solidarizzando con l’aggressore. “Tutti con te, Pino”, “Ritenta e sarai più fortunato”, sono solo alcune delle frasi, orrende, che circolavano sotto il suo status. Ne parla Giusi Fasano sul Corriere:

Qualche esempio: «Hai tutta la mia solidarietà», «Dovevi spararle in testa. Dritto per dritto», «Ci sarà sempre una seconda possibilità», «Ritenta, sarai più fortunato», «Tutti con te, Pino», «Non hai creduto abbastanza in te stesso, amico», «Non smettere mai di seguire i tuoi sogni», «Daje che alla prossima fai centro», «Prossima volta abilita la mira assistita, agli inizi del gioco bisogna prenderci la mano». E avanti così, più le faccine che ridono a crepapelle, le gif animate, i montaggi fotografici… E, tanto per ricordarlo: non parliamo di chi vomita insulti, offese sessiste o minacce del tutto teoriche (che — sia chiaro — sono comunque gravissime). Stavolta siamo un passo oltre, parliamo di una valanga di parole finite sul Web a partire da un caso reale, una donna che ha rischiato di morire con una pallottola nella pancia.

L’uomo è stato fermato ma non si sanno ancora le ragioni del gesto. Il suo profilo facebook è stato oscurato. Cristina è invece fuori pericolo di vita.

Share this article
TAGS