Firme false Palermo: Le Iene mettono nei guai la deputata Loredana Lupo | FOTO

22/11/2016 di Redazione

Le firme false di Palermo tornano sulla trasmissione Le Iene. Dopo la notizia secondo cui diverse persone avrebbero firmato per l’acqua pubblica e non per la lista per le comunali M5S, il programma Mediaset fa luce sulla posizione della deputata M5S Loredana Lupo. Filippo Roma ha cercato il portinaio della grillina e sua moglie. Le loro firme sulle liste del 2012 non combacerebbero. Il servizio de Le Iene andrà in onda stasera.

guarda la gallery: 

LEGGI ANCHE

Le Iene, il M5S e il sospetto di firme false alle Comunali 2012 a Palermo

FIRME FALSE M5S: LE IENE INGUIANO LOREDANA LUPO

Loredana Lupo è finora rimasta ai margini della vicenda sicula su cui Beppe Grillo ha invitato i suoi ad autosospendersi in attesa di ulteriori chiarimenti da parte della procura. Ora però rischia di esser travolta. Ecco che riporta Repubblica Palermo, in un pezzo a firma di Emanuele Lauria:

La storia, che stasera sarà raccontata dalle Iene, porta in un condominio del quartiere Malaspina di Palermo. E’ lì che abitano Loredana Lupo e il marito Riccardo Ricciardi: la prima è oggi deputato di M5S, il secondo un candidato alle “comunarie” grilline del 2017. Nella primavera di quattro anni fa Lupo e Ricciardi erano due semplici attivisti che misero le loro firme nell’elenco dello scandalo, quello utile alla presentazione della lista di M5S alle amministrative e pieno – secondo quanto sta emergendo da un’inchiesta della procura – di sottoscrizioni non autentiche. Le firme della deputata e del consorte sono a pagina 208 degli elenchi: autografi veri, almeno quelli, stando a un confronto con autocertificazioni e curriculum disponibili on line, sul sito dei 5 Stelle.
Ma fra le firme di Lupo (al numero 1) e di Ricciardi (al numero 9) ci sono quelle del portinaio del palazzo, Paolo Di Blasi, della moglie Giuseppa Rizza e della loro figlia Alfonsina Di Blasi. Intervistato dall’inviato delle Iene, la signora Rizzo ha detto di ricordare che nella primavera del 2012 fu Loredana Lupo ad invitare lei e la sua famiglia a sottoscrivere la lista dei 5 Stelle. Ma, davanti alla copia degli elenchi che furono presentati in tribunale, il portinaio e la moglie oggi non riconoscono la loro firma. “Questa no… qui manca la S… chi me l’ha fatta?”, afferma sorpreso Di Blasi. “No, no, no – ripete – forse neanche quella di mia figlia è questa “.

 

 

Share this article