Rafa Nadal si fa il trapianto di capelli come Antonio Conte

22/11/2016 di Redazione

Rafa Nadal ha vissuto un 2016 particolarmente deludente. Tolto l’oro olimpico in doppio, l’ex numero 1 del tennis mondiale e vincitore di 14 Grandi Slam ha collezionato risultati quasi sempre negativi. A causa di uno dei tanti infortuni ricorrenti Nadal ha concluso la stagione in anticipo, e ha sfruttato la pausa per sottoporsi a un trapianto di capelli, come quello che ha riportato una folta capigliatura ad Antonio Conte.

LE CALVIZIE DI RAFA NADAL

Nel 2013 Andy Murray, nuovo numero 1 del tennis mondiale, aveva preso in giro se stesso e Rafa Nadal chiedendosi chi dei due avrebbe perso prima i capelli. Le calvizie del tennista spagnolo sono evidenti da tempo, e il campione ha sfruttato una recente tecnica, che consiste nel reimpiantare micro unità follicolari estratte da una parte del cuoio capelluto, per evitare di diventare pelato. Un video diffusosi sui social media ha ripreso Rafa Nadal mentre si allenava a tennis nella sua Mallorca con una capigliatura inconsueta per lui. Praticamente rasato, la prima esibizione del nuovo taglio dei capelli molto corto, assai differente dalla lunga chioma che l’accompagnava a inizio carriera.

 

IL TRAPIANTO DI CAPELLI DI RAFA NADAL

Rafa Nadal si è sottoposto a un’operazione utilizzata negli scorsi anni da altri sportivi di successo con problemi di capelli, come Antonio Conto o Wayne Rooney. Nelle settimane scorse il campione spagnolo era stato visto indossare un capellino che nascondeva la rasatura dei capelli, necessaria per sottoporsi al trapianto in modo efficace. Il nuovo look è solo un primo, il più facile, passo verso la tentata rinascita. A fine 2016 Nadal è scivolato in nona posizione, e nonostante abbia solo un anno in più degli attuali dominatori del tennis mondiale, Andy Murray e Novak Djokovic, la sua carriera sembra molto più vicina alla conclusione.

Share this article