Scontri tra tifosi a Siviglia, juventino ricoverato in ospedale in serie condizioni

22/11/2016 di Redazione

Scontri fra tifosi della Juventus e del Siviglia, la scorsa notte nel centro della città spagnola, dove questa sera è in programma la sfida di Champions League tra le due squadre, la penultima del loro girone. Come raccontato dai media spagnoli è avvenuta una mega-rissa, dove un gruppo di ultrà della squadra andalus avrebbe aggredito i tifosi juventini che mangiavano in un locale di Calle Reyes Catolicos.

 

scontri tifosi
(Immagine: screenshot da As)

 

SCONTRI A SIVIGLIA, TIFOSO JUVENTINO COLPITO DA UNA BOTTIGLIATA

Negli scontri un tifoso juventuno è stato ferito in maniera seria e ricoverato in ospedale. Si tratta di Virgen del Rocio, un supporter bianconero residente in Belgio. Le sue condizioni sono considerate serie ma stabili e in evoluzione. Il giovane ha riportato due ferite da taglio all’addome e ad una gamba, probabilmente inferte con una bottiglia. Gli incidenti più gravi tra tifosi sarebbero avvenuti nella taverna El Papelon, dove i tifosi juventini, circa quaranta, sarebbero stati attaccati a freddo al grido di «Hooligans Sevilla». Il quotidiano spagnolo ‘As’ ha descritto il locale, dopo la furia ultrà, come un vero e proprio «campo di battaglia». Nello scontro tra supporter sarebbero anche volate sedie, tavoli e ombrelloni. Poi sono cominciate le fughe e gli inseguimenti nei vicoli del centro storico, ripresi da un video pubblicato dal quotidiano spagnolo. Venti giorni fa, nelle stesse strade, si erano già verificati scontri tra tifosi, per l’arrivo in città dei sostenitori della Dinamo Zagabria.

Fonti investigative torinesi (in contatto con alcuni colleghi presenti a Siviglia e con le autorità spagnole) hanno riferito che gli ultrà del Siviglia erano «armati di spranghe e bottiglie, a volto coperto». Quello dei tifosi spagnoli sarebbe stato dunque un «vero e proprio agguato».

SCONTRI A SIVIGLIA, 800 AGENTI PER LA PARTITA CON LA JUVENTUS

Dopo gli scontri l’allerta per la sicurezza è salita. Le autorità spagnole hanno previsto un dispositivo di sicurezza rafforzato con oltre 800 agenti per la partita di questa sera, considerata a rischio incidenti. Circa 1.700 tifosi juventini sono attesi nella capitale andalusa.

(Foto: screenshot da video di ‘As’)

Share this article
TAGS